La nuova Ferrari Daytona a 17 mila euro: prezzo folle per questo modello

La Ferrari Daytona è una delle auto più iconiche della storia e ora si può avere un particolare modello per soli 17 mila Euro.

Non esiste al mondo un marchio che ha dimostrato di poter tenere il passo della Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha sempre rappresentato il non plus ultra nel mondo dei motori. Il suo strapotere lo si evince anche e soprattutto dal fatto che ha saputo conquistare negli anni il maggior numero di Mondiali, sia piloti che costruttori.

La Ferrari è quella casa che però ha saputo imporsi anche nel mercato del lusso, con una serie di modelli da sogno e di impatto come pochi nella storia. Uno di questi è la Daytona SP3, una delle vetture più potenti al mondo, con questa auto che si presenta con una lunghezza da 468 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso che è di 1485 kg.

Il motore che monta internamente è un leggendario 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 840 cavalli. Il picco massimo di velocità che è in grado di raggiungere è di 340 km/h, con l’accelerazione che gli permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi. Ora c’è però un modello sul mercato davvero straordinario.

Ferrari Daytona SP3: il modellino più costoso

La Ferrari ha deciso di dare vita non solo a delle eccellenti automobili in pista, ma anche dedicate ai collezionisti. Lo si vede con il caso della Daytona SP3, con questa che ora si presenta sul mercato anche come modellino, ritrovandosi così in scala 1:8, con l’edizione che però è altamente limitata.

Ferrari Daytona SP3
Ferrari Daytona SP3 (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Saranno solo 199 coloro che avranno modo di poter mettere le mani sulla Ferrari Daytona SP3 in scala 1:8, con il suo prezzo di partenza che è comunque di ben 17.995 Euro. Pochissimo se paragonato all’auto originale, ma considerando il fatto che si tratta di un modellino rientra sicuramente nella gamma élite alla quale da sempre ci ha abituato la Ferrari.

Le dimensioni di questo modellino sono da 69,7 cm di lunghezza, una larghezza da 36,2 cm e un’altezza da 23,5 cm, con il peso che è di 11 kg. Il colore non poteva essere altro se non il mitico rosso che da sempre accende i cuori degli appassionati del Cavallino, con la Ferrari Daytona SP3 in miniatura che ora diventa molto richiesta, con il prezzo di partenza che spaventa, ma l’attenzione ai dettagli è davvero impressionante e sembra un modello stradale.

Gestione cookie