La nuova Ferrari “napoletana” è un inno alla velocità: è un capolavoro incredibile

La Ferrari cambia volto per il futuro, con questa versione “napoletana” che è un sogno.

Ci sono dei marchi che hanno dimostrato nel corso della storia di diventare dei punti di riferimento nel mondo dei motori come pochi altri hanno saputo fare. Non ci sono dubbi sul fatto che meriti di essere catalogata tra le principali realtà globali anche la Ferrari, con il Cavallino che dimostra dunque di essere un punto di riferimento unico nel proprio genere.

Una società che ha sempre dimostrato di legarsi in modo indissolubile anche con l’Emilia, la splendida terra che è davvero la Patria dei motori, visto come in pochissimi chilometri di distanza siano nate una serie di aziende leggendarie. Nessuna però ha saputo imporsi a livello mondiale come ha fatto la Ferrari, visto anche il suo successo in F1.

Ora le cose non stanno di certo andando come sperato, visto come sono tanti anni nei quali il titolo massimo sta sfuggendo. Forse però è giunto il momento di attingere un po’ da quella che nell’ultimo periodo si è messa in mostra come una delle città più vincenti d’Italia, perché Napoli sta vivendo un periodo d’oro e ora anche il Cavallino punta su di esso.

Ferrari Amalfi: la novità del Cavallino per l’estate

Nasce ufficialmente la nuova Ferrari, con il Cavallino Rampante che punta dunque sul nome di una delle zone più belle d’Italia. Amalfi infatti è una perla della Campania e del Sud Italia, con la Ferrari che dunque ha deciso di rendere omaggio a questa straordinaria città con la nascita di una nuova berlinetta di rara potenza.

Ferrari Napoli Amalfi supercar
Ferrari Amalfi: la novità del Cavallino per l’estate (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta infatti di una coupé gran turismo, con questa che si presenta con uno stile unico e che ha modo di staccarsi chiaramente rispetto a tutte le altre Ferrari presenti nella gamma. Anche da un punto di vista tecnologico vi è un’attenzione ai dettagli che è davvero straordinaria, con la presenza di un strumenti digitali da 15,6 pollici e un display touch screen da 10,25 pollici.

Inoltre non ci si deve dimenticare di certo del touchscreen del passeggero da 8,8 pollici. Il motore che monta al proprio interno è u favoloso V8 da 3885 di cilindrata e che eroga un massimo di 640 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un picco massimo di ben 320 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 3,3 secondi e il prezzo parte da 240 mila euro.

Gestione cookie