La Ferrari è uno dei marchi più ambiti in tutto il mondo e avere un modello al prezzo di un’utilitaria sembra davvero impossibile.
Quando si ha a che fare con il mito si sa che le innovazioni e le migliorie sono sempre dietro l’angolo. Lo si evince perfettamente con il caso della Ferrari, con il Cavallino Rampante che è il marchio che più di tutti ha dimostrato di saper rimanere nelle primissime posizioni di gradimento degli appassionati, grazie anche alla propria storia legata al mondo delle corse.
Nessun’altro marchio infatti è stato in grado di rimanere in F1 dal 1950 a oggi, unico Team che ha preso parte a tutte le edizioni del Mondiale. La Ferrari inoltre è un mito assoluto anche per le sensazionali vetture stradali che ha progettato negli anni, con i ricchi di tutto il mondo che non vedevano davvero l’ora di poterle acquistare.
I prezzi si sa che in questo mondo sono elevatissime, con le supercar che le vogliono tutti, ma solo pochi le possono acquistare. Ecco allora come di recente sia stato possibile ammirare il lancio sul mercato di un nuovo veicolo davvero incredibile e impensabile solo fino a pochi anni fa, con il suo prezzo di partenza che sarà economico come non mai per una Ferrari.
Una delle principali aziende mondiali per quanto concerne la progettazione di modellini stradali è la Amalgam Collection, con questa che riesce a dare vita a delle riproposizioni straordinarie di alcune delle auto più belle del mondo. Lo si evince anche dall’ultimo caso, con questo che è legato alla 12Cilindri della Ferrari, una delle più belle supercar di sempre.
Con la versione stradale abbiamo di fronte un modello da 473 cm di lunghezza, una larghezza da 218 cm e un’altezza da 129 cm, il che la porta a un’omologazione da due posti. Il motore che monta internamente è un V12 da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 830 cavalli, con il picco di velocità che è di 340 km/h.
Il prezzo parte da 395 mila Euro, ma grazie ad Amalgam Collection si può avere un modello in scala 1:8 con una lunghezza di 59 centimetri. Il colore per gli esterni è un Rosso Imola, mentre per gli interni si è virato verso un Blu Sterling. Dopo ben 3000 ore di lavoro, sono nati 199 esemplari, con il costo che è di 16.600 Euro, un valore di mercato che rimane comunque molto elevato per essere un modellino, ma una 12Cilindri a quel prezzo è una rarità.
La BMW ha deciso di dare vita a una nuova eccezionale moto, con la richiesta…
La Tesla ha dato il via a un'offerta incredibile, con il costo di questo modello…
Anche un colosso come Dacia trema di fronte a simili cambiamenti, con il mercato che…
Toyota lascia tutti senza parole, con il colosso giapponese che regala ai clienti un'offerta che…
Con questo dispositivo dici addio alle file al casello. Non ti serve Telepass, basta pochissimo…
La FIAT è pronta a lanciare sul mercato la nuova Multipla, un'auto divisiva ma che…