La+nuova+Ferrari+sul+mercato+ad+un+prezzo+assurdo%3A+costa+poco+pi%C3%B9+di+un%26%238217%3Butilitaria
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-ferrari-sul-mercato-ad-un-prezzo-assurdo-costa-poco-piu-di-unutilitaria/7055/amp/
NEWS

La nuova Ferrari sul mercato ad un prezzo assurdo: costa poco più di un’utilitaria

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è uno dei marchi più ambiti in tutto il mondo e avere un modello al prezzo di un’utilitaria sembra davvero impossibile.

Quando si ha a che fare con il mito si sa che le innovazioni e le migliorie sono sempre dietro l’angolo. Lo si evince perfettamente con il caso della Ferrari, con il Cavallino Rampante che è il marchio che più di tutti ha dimostrato di saper rimanere nelle primissime posizioni di gradimento degli appassionati, grazie anche alla propria storia legata al mondo delle corse.

Nessun’altro marchio infatti è stato in grado di rimanere in F1 dal 1950 a oggi, unico Team che ha preso parte a tutte le edizioni del Mondiale. La Ferrari inoltre è un mito assoluto anche per le sensazionali vetture stradali che ha progettato negli anni, con i ricchi di tutto il mondo che non vedevano davvero l’ora di poterle acquistare.

I prezzi si sa che in questo mondo sono elevatissime, con le supercar che le vogliono tutti, ma solo pochi le possono acquistare. Ecco allora come di recente sia stato possibile ammirare il lancio sul mercato di un nuovo veicolo davvero incredibile e impensabile solo fino a pochi anni fa, con il suo prezzo di partenza che sarà economico come non mai per una Ferrari.

Ferrari 12Cilindri: arriva il modellino mi visto prima

Una delle principali aziende mondiali per quanto concerne la progettazione di modellini stradali è la Amalgam Collection, con questa che riesce a dare vita a delle riproposizioni straordinarie di alcune delle auto più belle del mondo. Lo si evince anche dall’ultimo caso, con questo che è legato alla 12Cilindri della Ferrari, una delle più belle supercar di sempre.

Ferrari 12Cilindri (Amalgam Press Media – derapate.allaguida.it)

Con la versione stradale abbiamo di fronte un modello da 473 cm di lunghezza, una larghezza da 218 cm e un’altezza da 129 cm, il che la porta a un’omologazione da due posti. Il motore che monta internamente è un V12 da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 830 cavalli, con il picco di velocità che è di 340 km/h.

Il prezzo parte da 395 mila Euro, ma grazie ad Amalgam Collection si può avere un modello in scala 1:8 con una lunghezza di 59 centimetri. Il colore per gli esterni è un Rosso Imola, mentre per gli interni si è virato verso un Blu Sterling. Dopo ben 3000 ore di lavoro, sono nati 199 esemplari, con il costo che è di 16.600 Euro, un valore di mercato che rimane comunque molto elevato per essere un modellino, ma una 12Cilindri a quel prezzo è una rarità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

1 ora fa

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

3 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

11 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

15 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

1 giorno fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa