La 500 si modifica sempre di più e ora è in grado di diventare anche una moto che lascia tutti senza parole.
Ci sono delle auto che dimostrano di poter entrare in modo indelebile nell’immaginario collettivo, con la FIAT 500 che senza alcuna ombra di dubbio rientra in questa categoria. Un’auto che ha fatto la storia, soprattutto negli anni del “Boom economico”, con gli anni ’60 che hanno visto migliaia di italiani con queste vetture.
Ancora oggi infatti dimostra di poter garantire grandi qualità e prestazioni, con le dimensioni che la rendono così l’ideale per muoversi in città. La lunghezza è di 357 cm, la larghezza di 163 cm e l’altezza di 149 cm, dando così modo di essere omologata per quattro persone. Negli anni ha subito una serie di migliorie che le hanno dato modo di essere al passo con i tempi, come lo si evince da uno schermo anche da 7 pollici.
Niente male il motore al proprio interno, con questi che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, il che dà modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 167 km/h, con i consumi che sono di solo 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo è di 17.800 Euro, ma oltre alle citycar anche gli scooter sono perfetti per muoversi in città e infatti è nata una di queste due ruote in stile 500.
Sembra davvero impossibile, ma ora è nato anche lo storico scooter, grazie alla geniale intuizione della Pininfarina, che si ispira completamente alla FIAT 500. Una novità che sicuramente farà piacere a tutti gli appassionati, con la E-Moped 500 che inoltre punta a far sì che si imponga sul mercato l’elettrico, con questo settore che continua a non essere troppo fortunato al momento.
Lo scooter in questione infatti è completamente a impatto zero, con il motore che presenta una potenza di 3 kW, con un picco massimo di velocità che arriva così a 80 km/h. Niente male nemmeno l’autonomia, con questo scooter che ha modo di rimanere in strada per un totale di 115 km con una sola ricarica. Le caratteristiche dunque danno modo a questa due ruote di essere paragonabile agli scooter della categoria L3, dunque a quelle che hanno una cilindrata da 125 cc.
Avendo uno stile similare a quello della FIAT 500, siamo di fronte a uno scooter che per quanto riguarda il design non è davvero secondo a nessuno e a farlo amare ancora di più ci pensa il prezzo. Il modello E-Moped 500 lo si potrà avere per un costo molto contenuto di soli 4999 Euro, un vero e proprio affare che molti vorranno concludere il prima possibile.
La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta…
Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…
Frederic Vasseur ha ormai deciso di farlo subito: la scelta del Team Principal è molto…
Sono oltre 600.000 le auto richiamate da Stellantis dopo aver individuato un problema molto serio:…
Dietro i motori Bugatti si cela molto più di quanto si possa immaginare, e la…
Le auto a GPL hanno riscosso grande successo e c'è un modello che a luglio…