La+nuova+FIAT+%C3%A8+la+pi%C3%B9+italiana+di+sempre%3A+amore+a+prima+vista+per+gli+appassionati
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-fiat-e-la-piu-italiana-di-sempre-amore-a-prima-vista-per-gli-appassioanti/27733/amp/
Categories: NEWS

La nuova FIAT è la più italiana di sempre: amore a prima vista per gli appassionati

Pubblicato da
Beatrice

Questa nuova FIAT è l’emblema dell’italianità: sta facendo impazzire tutti gli appassionati, è un vero gioiello. 

Se si parla di automobili, la FIAT è certamente il marchio che forse più di ogni altro è stato in grado di rappresentare i cambiamenti del nostro paese e della società italiana nel corso del suo oltre un secolo di storia. I suoi modelli hanno accompagnato passo dopo passo gli eventi politici, sociali e culturali dell’Italia, diventando un simbolo di italianità.

Un po’ come avviene per la moda, altro vanto del nostro paese, da sempre il riflesso di quella che è l’evoluzione del tempo. E chi meglio di Giorgio Armani per incarnare questo concetto? L’iconico stilista e imprenditore ha unito le forze con il marchio torinese per una versione davvero speciale di uno dei modelli più amati della storia della FIAT.

La FIAT 500 è forse il modello più rappresentativo dell’azienda, un simbolo del boom economico e della rinascita del paese nel dopoguerra, ma anche capace di accompagnarla nei decenni a seguire senza mai perdere il suo smalto. Non sorprende dunque che, anche in questa delicata fase per le aziende automobilistiche, che devono affrontare la difficile transizione verso l’elettrico, FIAT l’abbia scelta come sua “portavoce”. La nuova versione elettrica della 500 è stata molto apprezzata dal punto di vista del design, ma adesso l’azienda ne ha lanciato un’edizione speciale di una eleganza tutta italiana targata proprio Armani.

FIAT 500 Armani, motori e moda uniti in un modello unico

La FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition unisce due icone del made in Italy, e rappresenta un omaggio alla storia del nostro paese e all’eccellenza tutta italiana dell’artigianato e del design, due punti che accomunano la moda e i motori. La FIAT 500 Armani richiama ovviamente la versione base della utilitaria FIAT, e come quest’ultima è alimentata da un motore elettrico, ma il tocco dello stilista l’ha resa ancora più elegante nell’estetica sia all’esterno che negli interni.

FIAT 500 Armani, motori e moda uniti in un modello unico (FIAT) – derapate.allaguida.it

Il design esterno è sobrio ed essenziale, raffinato nelle sue linee. Il modello è disponibile nei colori  Verde scuro e Greige. Il logo GA è presente negli interni, sui sedili e sul lunotto. Il costo di questa versione della 500, una chicca per gli appassionati di moda e di automobili, è di 41.500 euro, ovviamente superiore alla 500e standard vista l’esclusività del modello e la firma prestigiosa di Armani, ma comunque non eccessivo come da tradizione della 500.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

2 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

12 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

14 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

22 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

1 giorno fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

1 giorno fa