La+nuova+Fiat+low+cost+conquister%C3%A0+l%26%238217%3BItalia%3A+pi%C3%B9+grande+della+Panda+ma+low+cost
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-fiat-low-cost-conquistera-litalia-piu-grande-della-panda-ma-low-cost/15298/amp/
Categories: NEWS

La nuova Fiat low cost conquisterà l’Italia: più grande della Panda ma low cost

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT è un marchio storico in Italia e ora sta per arrivare una low cost che metterà in crisi anche un mito come la Panda.

In casa FIAT non ci deve di certo essere una guerra interna tra i suoi modelli, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che più una gamma è ampia e maggiore è la scelta dei clienti. Le low cost inoltre sono il fiore all’occhiello da sempre della casa torinese, con questa che ha sempre cercato di venire quanto più incontro possibile alla popolazione.

Per questo motivo non deve sorprendere il fatto che la FIAT abbia con la Panda ottenuto negli anni dei risultati a dir poco straordinari. Le vendite vanno a gonfie vele, anche se nel 2024 c’è stato anche in questo caso una piccola flessione, con la FIAT che ha deciso di ampliare la gamma con la Grande Panda.

Si tratta di un crossover che rispecchia moltissimo lo stile degli anni ’80 della Panda, con ma con dimensioni decisamente maggiori rispetto a un tempo. Siamo di fronte infatti a una vettura che si presenta con 399 cm di lunghezza, il che le permette di essere al passo con i tempi, ma ora è giunto il momento di dare forma a un nuovo SUV, con un nome che ha fatto la storia di casa FIAT.

FIAT Multipla: ecco il grande ritorno

Tra le auto che si sono imposte maggiormente nell’immaginario collettivo tra quelle che ha prodotto la FIAT, non vi è dubbio alcuno sul fatto che abbia un ruolo determinante la Multipla. Una delle monovolume più discusse di sempre, con il suo design che è stato molto divisivo, ma con quest’auto che si è presentata sempre come affidabile e sicura.

FIAT Multipla (YouTube – derapate.allaguida.it)

Questo le ha permesso così di rimanere per tanti anni sul mercato e avere così anche una seconda generazione. La Multipla però è pronta a tornare nel 2026 con una veste che è completamente rinnovata, tanto è vero che si tratterà di una vettura che si presenterà con una lunghezza da ben 440 cm.

Non mancherà l’utilizzo della piattaforma STLA Large, con la certezza che è di una produzione ibrida. Da capire invece se si virerà anche sull’elettrico, ma in questo 2025 sicuramente ne sapremo molto di più. La Multipla è pronta ad arrivare sul mercato nel 2026 e si tratterà sicuramente di un ritorno molto gradito e che aumenterà le vendite in casa FIAT.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

4 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa