La FIAT è un marchio storico in Italia e ora sta per arrivare una low cost che metterà in crisi anche un mito come la Panda.
In casa FIAT non ci deve di certo essere una guerra interna tra i suoi modelli, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che più una gamma è ampia e maggiore è la scelta dei clienti. Le low cost inoltre sono il fiore all’occhiello da sempre della casa torinese, con questa che ha sempre cercato di venire quanto più incontro possibile alla popolazione.
Per questo motivo non deve sorprendere il fatto che la FIAT abbia con la Panda ottenuto negli anni dei risultati a dir poco straordinari. Le vendite vanno a gonfie vele, anche se nel 2024 c’è stato anche in questo caso una piccola flessione, con la FIAT che ha deciso di ampliare la gamma con la Grande Panda.
Si tratta di un crossover che rispecchia moltissimo lo stile degli anni ’80 della Panda, con ma con dimensioni decisamente maggiori rispetto a un tempo. Siamo di fronte infatti a una vettura che si presenta con 399 cm di lunghezza, il che le permette di essere al passo con i tempi, ma ora è giunto il momento di dare forma a un nuovo SUV, con un nome che ha fatto la storia di casa FIAT.
Tra le auto che si sono imposte maggiormente nell’immaginario collettivo tra quelle che ha prodotto la FIAT, non vi è dubbio alcuno sul fatto che abbia un ruolo determinante la Multipla. Una delle monovolume più discusse di sempre, con il suo design che è stato molto divisivo, ma con quest’auto che si è presentata sempre come affidabile e sicura.
Questo le ha permesso così di rimanere per tanti anni sul mercato e avere così anche una seconda generazione. La Multipla però è pronta a tornare nel 2026 con una veste che è completamente rinnovata, tanto è vero che si tratterà di una vettura che si presenterà con una lunghezza da ben 440 cm.
Non mancherà l’utilizzo della piattaforma STLA Large, con la certezza che è di una produzione ibrida. Da capire invece se si virerà anche sull’elettrico, ma in questo 2025 sicuramente ne sapremo molto di più. La Multipla è pronta ad arrivare sul mercato nel 2026 e si tratterà sicuramente di un ritorno molto gradito e che aumenterà le vendite in casa FIAT.
Tesla e Volkswagen devono fare i conti con una grande citycar di eccellente caratura, con…
La Renault non produce solo in Francia, con diversi modelli che giungono da alcune delle…
Arrivano grandi cambiamenti per quanto riguarda la patente, con l'Italia che apre a chi ha…
Incredibile novità nel mondo dei motori, con un grande colosso italiano che passa di mano…
Brutte notizie per Tesla, con Donald Trump che ha messo così nei guai proprio l'amico…
L'Unione Europea sta vivendo un momento difficile e c'è il rischio che tutto salti, con…