La nuova Fiat Panda è un carro armato, sembra il Cybertruck di Tesla: che bomba

Le novità sul mercato sono ormai sempre più frequenti e la Panda si rinnova come mai si era visto prima.

Ci sono delle auto che negli anni hanno dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo come poche altre. Lo si vede perfettamente con il caso della Fiat Panda, quella che per molti deve essere vista come l’utilitaria per eccellenza e nettamente la più venduta in tutta Italia.

Dopo tanti anni è ancora lei la vettura che riesce a imporsi nel settore e lo si vede anche per il fatto che si presenta con uno stile che è il perfetto connubio tra citycar cittadina e piccolo fuoristrada. Ora inoltre è tempo di ammirare anche il nuovo crossover di casa Fiat, con la Grande Panda che si appresta a dominare il mercato.

Le dimensioni evidenziano una vettura che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o per cinque persone. La motorizzazione che sfrutta è una Mild Hybrid, con questa che sfrutta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 160 km/h, con consumi da 5,1 litri ogni 100 km, con il prezzo che è di 18.900 euro, ma ora arrivano delle novità dalla Svezia.

Fiat Grande Panda Fastback: al via la rivoluzione

Da un po’ di tempo si sta ammirando la costante crescita sul mercato di un modello innovativo come la Grande Panda, ma ora è interessante notare come dalla Svezia stiano arrivando delle immagini che vedono lo sviluppo della versione Fastback. Si tratta di un avvistamento che giunge dalla nazione scandinava, con Stellantis che ha camuffato in ogni modo possibile la vettura.

Fiat Grande Panda Fastback Tesla
Fiat Grande Panda Fastback: al via la rivoluzione (Instagram KindelAuto – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un modello che è stata catturata da KindelAuto, con la Fastback della Grande Panda che dovrebbe diventare una soluzione internazionale per il 2027. Continua dunque quello che è il progetto di rendere sempre di più la Panda centrale nel progetto della Fiat e del Gruppo Stellantis.

Non è detto che sia questo il nome, dato che si parla di Grizzly, ma sicuramente è possibile che nei prossimi mesi possano arrivare dei concept ufficiali. La Fiat ha dato vita nell’ultimo periodo a un profondo cambiamento per quanto riguarda il mondo delle auto, con lo stile della Panda che è destinato a imporsi sempre di più.

Gestione cookie