La+nuova+Fiat+Panda+non+sar%C3%A0+italiana%3A+la+decisione+di+Stellantis+delude+tutti
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-fiat-panda-non-sara-italiana-la-decisione-di-stellantis-delude-tutti/2261/amp/
NEWS

La nuova Fiat Panda non sarà italiana: la decisione di Stellantis delude tutti

Pare che Stellantis abbia già deciso per quanto riguarda il futuro della nuova Panda, tale scelta non piacerà a moltissimi.

Stellantis, da tempo, sta lavorando sulla nuova generazione della Fiat Panda. Il modello storico tutto italiano, nota anche come la superutilitaria per eccellenza e nata a cavallo degli anni ottanta, godrà di tante novità per quanto riguarda il suo futuro all’interno del mercato automobilistico europeo e internazionale.

Fiat panda, decisione presa (derapate.allaguida.it)

Una delle più grandi, al di là della piattaforma in cui verrà costruita e le varie caratteristiche estetiche e tecniche, è legata alla produttività stessa dell’autovettura. Già, dove verrà realizzata la nuova Panda?

Sembra che finalmente tutti quanti siano al corrente della destinazione definitiva, anche se forse gli italiani non ne saranno esattamente felicissimi. Tuttavia, evidentemente indietro non si torna, quindi cerchiamo di capire un po’ meglio come stanno effettivamente le cose.

Fiat panda, ecco dove sarà prodotta: tutti i dettagli

L’11 luglio prossimo verrà presentata la nuova Fiat Grande Panda, un’autovettura molto attesa e come sempre molto economica e accessibile – esattamente come le altre che l’hanno preceduta – per tantissimi papabili compratori. Non sappiamo ancora molto riguardo a quest’automobile, prezzo compreso, tuttavia presto verremo a conoscenza di ogni singolo dettaglio, quindi basta pazientare ancora un po’. Ciò che sappiamo, comunque, è che non verrà prodotta in Italia.

Fiat Grande Panda, dove sarà prodotta (derapate.allaguida.it – Ansa)

Come riportato da Club Alfa, infatti, toccherà allo stabilimento Stellantis presente in Serbia occuparsi della costruzione di queste particolari automobili. A parlare del progetto di sviluppo della Panda, un po’ più nel particolare, ci ha pensato il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic. A quanto pare, infatti, la Panda sarà prodotta a Kragujevac e a partire dalla seconda metà di luglio verrà inaugurata la linea di produzione della Grande Panda. Il progetto in questione è stato accolto ad ampi consensi da parte di Vucic, che lo ritiene a dir poco fondamentale per il progresso della città di Kragujevac e della regione di Sumadja, ma anche per la Serbia in generale.

Dovrebbe infatti contribuire significativamente alla crescita del PIL. Inoltre, considerando che la Panda in questione sarà elettrica, si tratta di un altro punto a favore della Serbia, che da tempo sta cercando di spingere nettamente sulla mobilità sostenibile. In Serbia stanno venendo offerti incentivi di 5.000 euro per l’acquisto di veicoli elettrici, cifra che potrebbe addirittura aumentare per le vetture elettriche prodotte localmente. Un vantaggio di cui dovrebbe godere anche la Grande Panda, sempre più vicina a essere mostrata a tutto il mondo.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Clamoroso Toto Wolff, dramma sfiorato per la Mercedes: non era mai accaduta una cosa del genere

L'ammissione del team principal della Mercedes, Toto Wolff, è davvero clamorosa: dramma sfiorato in Austria,…

2 ore ago

Piero Ferrari, annuncio super sul futuro della Rossa: “Accade ogni 10 anni”

È in arrivo una novità importante a Maranello che non potrà che fare piacere agli…

3 ore ago

Cupra, rivali avvisate: questo SUV è tra i migliori per qualità-prezzo su piazza, per consegnartelo ti chiedono 2.500 euro

Cupra continua il suo percorso di espansione sul mercato con una offerta sensazionale. Non lasciatevi…

6 ore ago

Tesla, nuovi guai per il Cybertruck: maxi richiamo, clienti in allarme

Non c’è pace per la Tesla a causa di ulteriori guai al super pick-up Cybertruck.…

7 ore ago

Ford cambia il Suv per mangiarsi l’Europa: autonomia incredibile

Il nuovo SUV targato Ford ha tutti gli ingredienti per fare la storia. L'autonomia è…

10 ore ago

Da mite citycar a prodigio da corsa, Toyota ha creato un capolavoro: impossibile resistergli

Il brand Toyota stupisce tutti gli appassionati con una citycar dalle prestazioni davvero esplosive. E'…

12 ore ago