La+nuova+Fiat+Panda+non+sar%C3%A0+italiana%3A+la+decisione+di+Stellantis+delude+tutti
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-fiat-panda-non-sara-italiana-la-decisione-di-stellantis-delude-tutti/2261/amp/
NEWS

La nuova Fiat Panda non sarà italiana: la decisione di Stellantis delude tutti

Pubblicato da
Christian Camberini

Pare che Stellantis abbia già deciso per quanto riguarda il futuro della nuova Panda, tale scelta non piacerà a moltissimi.

Stellantis, da tempo, sta lavorando sulla nuova generazione della Fiat Panda. Il modello storico tutto italiano, nota anche come la superutilitaria per eccellenza e nata a cavallo degli anni ottanta, godrà di tante novità per quanto riguarda il suo futuro all’interno del mercato automobilistico europeo e internazionale.

Fiat panda, decisione presa (derapate.allaguida.it)

Una delle più grandi, al di là della piattaforma in cui verrà costruita e le varie caratteristiche estetiche e tecniche, è legata alla produttività stessa dell’autovettura. Già, dove verrà realizzata la nuova Panda?

Sembra che finalmente tutti quanti siano al corrente della destinazione definitiva, anche se forse gli italiani non ne saranno esattamente felicissimi. Tuttavia, evidentemente indietro non si torna, quindi cerchiamo di capire un po’ meglio come stanno effettivamente le cose.

Fiat panda, ecco dove sarà prodotta: tutti i dettagli

L’11 luglio prossimo verrà presentata la nuova Fiat Grande Panda, un’autovettura molto attesa e come sempre molto economica e accessibile – esattamente come le altre che l’hanno preceduta – per tantissimi papabili compratori. Non sappiamo ancora molto riguardo a quest’automobile, prezzo compreso, tuttavia presto verremo a conoscenza di ogni singolo dettaglio, quindi basta pazientare ancora un po’. Ciò che sappiamo, comunque, è che non verrà prodotta in Italia.

Fiat Grande Panda, dove sarà prodotta (derapate.allaguida.it – Ansa)

Come riportato da Club Alfa, infatti, toccherà allo stabilimento Stellantis presente in Serbia occuparsi della costruzione di queste particolari automobili. A parlare del progetto di sviluppo della Panda, un po’ più nel particolare, ci ha pensato il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic. A quanto pare, infatti, la Panda sarà prodotta a Kragujevac e a partire dalla seconda metà di luglio verrà inaugurata la linea di produzione della Grande Panda. Il progetto in questione è stato accolto ad ampi consensi da parte di Vucic, che lo ritiene a dir poco fondamentale per il progresso della città di Kragujevac e della regione di Sumadja, ma anche per la Serbia in generale.

Dovrebbe infatti contribuire significativamente alla crescita del PIL. Inoltre, considerando che la Panda in questione sarà elettrica, si tratta di un altro punto a favore della Serbia, che da tempo sta cercando di spingere nettamente sulla mobilità sostenibile. In Serbia stanno venendo offerti incentivi di 5.000 euro per l’acquisto di veicoli elettrici, cifra che potrebbe addirittura aumentare per le vetture elettriche prodotte localmente. Un vantaggio di cui dovrebbe godere anche la Grande Panda, sempre più vicina a essere mostrata a tutto il mondo.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Metà moto e metà auto, arriva il mostro che fa sfaceli sul mercato: prezzo e potenza da urlo

Metà auto, metà moto: questo modello è un vero mostro della strada, ha un prezzo…

6 minuti fa

Auto difettosa e richiamo immediato: doccia fredda per i proprietari, sono tra le più diffuse

Continuano i problemi per alcuni proprietari, con queste auto che presentano difetti davvero inattesi per…

1 ora fa

Dove finiscono i soldi delle multe stradali? L’inchiesta svela tutto, scoppia la rabbia degli automobilisti

Le multe stradali ci riservano un'altra brutta sorpresa: un'inchiesta svela la destinazione dei soldi e…

2 ore fa

Ferrari, Hamilton su tutte le furie: dichiarazioni pesantissime

Le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton hanno completamente spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: nessuno…

3 ore fa

Cena gratis se ti impegni a non bere: gioia per la nuova iniziativa che coniuga risparmio e sicurezza

Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è…

4 ore fa

Questa 500 va a 300 km/h: prezzo da vera supercar, fa paura anche da ferma

Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…

5 ore fa