Pazzesca innovazione nel mondo delle auto, con un modello ibrido che ora ha anche l’aggiunta del GPL per un risparmio unico.
Le innovazioni aiutano sempre a migliorare il mondo, con la realtà automobilistica che sta cercando in tutti i modi di diventare quanto più ecologica possibile. Non si tratta certamente di un traguardo semplice da poter raggiungere, con la maggior parte delle aziende che sta puntando su vetture elettriche.
I risultati però al momento sono altamente deludenti, il che dimostra come si debba fare ancora moltissimo in questo senso. Sono tanti inoltre coloro che non ritengono questa tipologia di auto le uniche in grado di poter abbattere le emissioni di CO2, tanto è vero che anche molte aziende hanno deciso di intraprendere delle strade ben diverse.
Una di queste è la Kia, con il colosso sudcoreano che per il futuro ha già pronto un piano per diventare quanto più elettrica possibile, ma intanto ha trovato una sensazionale novità. Si tratta della prima auto di sempre venduta in Italia con una motorizzazione Full Hybrid, ma che a essa viene anche aggiunto il GPL. Un modello che è prossimo a stravolgere il mercato, con le sue prestazioni legate all’autonomia che sono a dir poco sconvolgenti.
La Niro è un crossover che già da tempo era stata in grado di rivoluzionare il mercato, infatti nel 2017 divenne il primo crossover ibrido in Italia. A quanto pare la casa della Corea del Sud ha grande interesse nel lanciare questo modello, considerandolo dunque come uno dei suoi top di gamma dal quale poter anche intravedere delle nuove vie per il mercato.
Ecco allora che nasce la prima storica Kia Niro Tri Fuel, con quest’auto che non solo avrà modo di beneficiare del motore ibrido, sia termico che elettrico dunque, ma in aggiunta vi sarà anche il GPL. Il serbatoio a benzina sarà di 42 litri, garantendo così una percorrenza di circa 950 km e a esso si aggiungere anche un altro da 40 litri di GPL.
In questo caso arriverà a circa 700 km, il che darà così modo di arrivare globalmente a 1600 km. La Kia Niro dunque è diventata sempre più innovativa e soprattutto attente anche alle emissioni. Questa vettura infatti darà modo di abbattere le emissioni di CO2, con queste che saranno di soli 93 g/km. Numeri eccezionali che evidenziano come la Kia stia lavorando per un’auto di qualità e allo stesso tempo anche attenta all’ambiente, con il suo prezzo di partenza che è di 34.450 Euro.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…