Questa Granturismo italiana ha un prezzo accessibile, la paghi quanto uno scooter ma è una delle migliori del segmento. Con questa vai ovunque
Negli ultimi anni il settore della mobilità ha subito enormi cambiamenti. La sostenibilità ambientale, per esempio, ha assunto un ruolo sempre più centrale, non soltanto nelle idee delle aziende o delle istituzioni (che certamente incentivano i mezzi sostenibili) ma anche dal punto di vista dei cittadini. Il tema legato all’inquinamento e alla necessità di modificare le proprie abitudini e avere uno stile di vita più green per limitare il numero di emissioni dannose nell’aria viene percepito come sempre più importante. Sono tantissimi coloro che per i propri spostamenti quotidiani hanno deciso di prendere in considerazione l’ipotesi più ecologica.
Questo è uno dei motivi che ha portato ad una riscoperta della bicicletta, che è tornata ad essere particolarmente diffusa sulle strade. Tantissimi cittadini scelgono le moderne e-bike per i propri spostamenti quotidiani. Il ciclismo, però, è prima di tutto una passione, e sono moltissimi coloro che anche nel tempo libero escono per una passeggiata, magari cogliendo l’occasione di riscoprire il contatto con la natura. Per i percorsi più tortuosi c’è una bisogno di una bici più…versatile e avventurosa, e questa bici è una buona opportunità.
La Granturismo SL è la nuova arrivata della gamma endurance dell’azienda. E’ una bicicletta leggera e maneggevole, molto reattiva e facile da guidare, pensata per lunghi percorsi e per questo strutturata in modo da essere confortevole e facile da guidare. Il telaio di questa bici è pensato per reggere l’asfalto, ma rispetto alla “sorella maggiore” SRL mostra una maggiore propensione all’off road, e per questo può essere un buon compromesso per chi cerca un mezzo adatto ad ogni tipo di terreno.
Questa bicicletta è venduta in ben 6 allestimenti diversi. Quello base ha il prezzo di partenza di 4.800 euro, mentre per il top si arriva ad un prezzo di addirittura 7.200 euro, quasi quanto uno scooterone. Il modello in ogni caso è ben accessoriato (tra le particolarità c’è quella di utilizzare un forcellino UDH), e ha una buona resa anche nella versione standard. Certo non si tratta di prezzi economici per una bicicletta, ma sono comunque prezzi accessibili e consentono di avere un mezzo moderno e dal fascino senza tempo, con cui districarsi nel traffico cittadino o godersi una passeggiata in mezzo alla natura.
Sta per cambiare tutto nel mondo della mobilità in Italia, con il 14 dicembre che…
Incredibile novità per quanto riguarda l'assicurazione, con i cittadini che ora possono recuperare tutto con…
Lo Stato dà una grande mano ai compratori di nuove auto, con il prezzo che…
Stellantis si affida all'eredità di Sergio Marchionne dopo l'addio di Tavares: la decisione dell'azienda. L'addio…
Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…
Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…