Il mercato delle hypercar si è arricchito di un nuovo modello che intende sfidare Ferrari e Lamborghini. Scopriamo questo bolide da 1000 CV.
Cosa può volere un plurimilionario che già possiede svariate supercar nel suo garage? Dopo aver acquistato Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin e altri top brand, potrebbe essere spinto dal desiderio di guidare un’auto esclusiva e che non hanno tutti. Per questo motivo diversi nuovi marchi si sono lanciati nella mischia con progetti innovativi.
Si chiama Naran che potrà vantare una potenza di oltre 1.000 cavalli. Naran Automotive si era proposta sul mercato con una idea di hypercar già nel 2020. Il fondatore Ameerh Naran ha collaborato con Jowyn Wong di WYN Design per puntare su un design innovativo. In passato Wong ha lavorato per la creazione di marchi iconici come la De Tomaso P72 e dell’Apollo Intensa Emozione. Ora è il turno della Naran. Con un’aerodinamica spinta al massimo per raggiungere performance da brivido che farebbero impallidire i proprietari Ferrari.
Il prototipo della sua vettura è stato svelato al Salon Privé. Sono emersi dei dettagli innovativi. Ha un frontale affilato con grandi prese d’aria e un enorme splitter. Il retrotreno è caratterizzato da una enorme ala e un ampio diffusore. E’ presente un pacchetto aerodinamico per il racing. Il costruttore ha aggiunto che l’abitacolo potrà essere personalizzato in ogni dettaglio in base alle richieste dei clienti. La tecnologia abbonda, ma non mancano riferimenti all’old school. L’interfaccia utente è pulita e minimale.
Il motore della Naran: oscurate Ferrari e Lamborghini
Sotto il cofano della Naran c’è un motore V8 biturbo di 5 litri di cilindrata in grado di sprigionare 781 kW / 1.063 CV e 1.035 Nm di coppia. Ameerh Naran, fondatore e CEO di Naran Automotive, ha dichiarato: “Le nostre auto sono concepite per soddisfare i nostri proprietari con una personalizzazione senza pari e prestazioni viscerali, superando tutto ciò che hanno sempre sognato in un veicolo, in termini di estetica, lusso ed esperienze di guida“.
L’hyper-coupé sarà la quattro posti non elettrificata più veloce al mondo. Vanta la trazione integrale ma è possibile disattivarla per poter disporre solamente della trazione posteriore. Gode di un ammortizzatore regolabili e su sospensioni a doppio braccio oscillante. I trentanove modelli su misura incarnano sia una brutalità unica. L’hyper-coupé Naran sarà commissionata in base alle specifiche volontà dei clienti. Avranno la possibilità di personalizzare la loro hypercar con un’ampia gamma di materiali, stili e finiture diversi. Si tratta un gioiello che costerà 2 milioni di euro più eventuali personalizzazioni.