La nuova ibrida giapponese conquista l’Europa: abbattuta la barriera dei 20.000 euro, prezzo stracciato

Dopo un 2023 entusiasmante, torna sul mercato la nuova evoluzione dell’auto giapponese con caratteristiche inedite

Suzuki si rilancia sul mercato mondiale con la nuova Swift 2024. Nata nel 1983, la Swift è una delle punte di diamante del colosso giapponese che, quest’anno, ha deciso di ridisegnarla in una veste inedita, più stilosa e più personalizzabile. Nel 2023 la Suzuki aveva immatricolato quasi 8mila nuove Swift solo in Italia, segno di un apprezzamento generale di cui il marchio vuole continuare a godere.

Innanzitutto il design è stato rivisitato. La griglia frontale a nido d’ape e gli inediti fari full led sono il simbolo del carattere della Swift. E poi i cerchi in lega leggera bicolor e la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni per la carrozzeria. Blu Oceania, Verde Hawaii e Avorio Nairobi sono solo tre delle nove tinte disponibili oltre alle quattro varianti bicolor.

L’abitacolo gode di tutte le tecnologie oggi richieste dagli automobilisti. Il display da 9 pollici è il fulcro dell’infotainment della vettura. Una nuova interfaccia rende l’auto sempre connessa, grazie alla possibilità di collegare lo smartphone ma anche grazie alle 7 funzioni disponibili per controllare l’intero sistema di infotainment della Suzuki Swift.

Suzuki Swift: motore, sistema di sicurezza e prezzo

La nuova Suzuki Swift garantisce consumi ed emissioni ridotti grazie al nuovo sistema ibrido e al nuovo motore 1.2 Z12E. Il motore elettrico da 2.3kW e 60Nm di coppia assicura prestazioni eccellenti soprattutto in accelerazione ma anche consumi record. Si registrano, infatti, fino a 4,4 l/100 km e solo 99g di CO2/km.

Suzuki Swift motore prezzo
La nuova evoluzione della nuova Suzuki Swift (Suzuk Press) derapate.allaguida.it

Per quanto riguarda la sicurezza, Suzuki inserisce tre nuovi dispositivi all’interno della nuova Swift. Il sistema “Attentofrena” è in gradi di levare veicoli e ostacoli anche con scarsa visibilità diminuendo il rischio di collisioni frontali, laterali e diagonali. Il sistema “Guidadritto” mantiene la posizione della vettura all’interno della corsia e assiste il volante in caso di scarsa distanza di sicurezza. Infine, una telecamera integrata nel cruscotto controlla il viso del conducente per monitorarne lo stato ed eventualmente invia un allarme sonoro e invia un messaggio sul display dell’auto.

Il prezzo di listino è di 22.500 euro ma grazie agli incentivi statali con rottamazione pari 3mila euro, e grazie ad uno sconto di 2mila euro offerto dalla rete delle concessionarie Suzuki, il prezzo della nuova Suzuki Swift scende a 17.500 euro con un anticipo di 4.560 euro. Previsto, al momento, un finanziamento da 36 mesi con rate da 149€. La maxi rata finale è fissata a 10.072€

Impostazioni privacy