La nuova MV Agusta spaventa Ducati e Honda: prezzo troppo invitante e maxi garanzia, guidarla sarà uno spasso

La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super accessibile, ti danno anche la garanzia. 

Quando si parla di due ruote e di modelli belli, performanti e capaci di soddisfare anche il pubblico più esigente i primi nomi a venire in mente sono solitamente quelli dei colossi giapponesi come Honda, o della grande tradizione italiana, come Ducati che sta vivendo un periodo particolarmente felice della sua storia grazie anche ai successi nel motorsport. La casa di Borgo Panigale è però è in buona compagnia, e non è da sola a rappresentare il fascino e l’eleganza senza tempo del made in Italy.

MV Agusta ha sempre rivendicato la bellezza dei suoi modelli, che si lasciano apprezzare sia dal punto di vista estetico, che anche e soprattutto del rapporto qualità-prezzo, ben più accessibile rispetto a molti modelli rivali. Adesso l’azienda italiana è pronta a rilanciare sul mercato un veicolo molto amato dagli appassionati, in una versione ancora migliore, ma che continua comunque a rimanere fedele all’identità dello storico marchio. Il ritorno del modello è stato già accolto con favore dai clienti.

MV Agusta Brutale 800, che prezzo: ti danno anche la garanzia

MV Agusta ha lanciato la versione 2026 della amatissima Brutale 800, che mantiene l’identità e il design tipico del marchio che tanto hanno fatto amare questo modello, ma presenta comunque alcune novità.

mv agusta brutal
MV Agusta Brutale 800, che prezzo: ti danno anche la garanzia (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Il motore, il tre cilindri di 798 cm³, ha adesso una potenza di 113 CV a 11.000 giri/min e 85 Nm di coppia a 7.500 giri/min., ed è omologato Euro5+ per quanto riguarda le normative europee sulle emissioni. E’ dotato di cambio è a 6 marce, che può avvalersi anche dell’Electronic Assisted Shift (EAS), il cambio elettronico.

Per quanto riguarda le altre componenti si segnalano telaio a traliccio in acciaio, forcella Marzocchi a steli rovesciati di 43 mm di diametro e monoammortizzatore Sachs per le sospensioni, impianto frenante Brembo.

Il prezzo di partenza del veicolo è piuttosto accessibile considerando la media del segmento, è infatti di 12.600 euro. L’azienda offre anche inclusa una garanzia di 5 anni, che consente un ulteriore importante risparmio dal punto di vista dei costi di riparazione in caso di eventuali problematiche. Per chi è affezionato alla tradizione italiana e vuole un modello esteticamente bello e divertente da guidare, senza però avere una spesa eccessiva, MV Agusta può offrire una soluzione interessante dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Gestione cookie