La Fiat Panda deve fare attenzione, perché ora arriva sul mercato una grande rivale a un prezzo mai visto prima.
Negli anni abbiamo potuto ammirare la costante e continua crescita da parte del marchio Fiat nel mondo delle utilitarie, con l’Italia che non è il suo unico mercato. Sono diverse le nazioni che hanno nella Fiat l’azienda automobilistica più venduta, ma nel Belpaese nessuno ha davvero modo di tenere testa alla Panda.
Un modello che ora non si limita più alla classica struttura, tanto è vero che ora la casa torinese ha alzato l’asticella con la Grande Panda. Una soluzione che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più richieste, considerando infatti come sia un crossover dalle dimensioni contenute e soprattutto con un costo eccezionale.
Trovare un crossover al giorno d’oggi al di sotto dei 20 mila euro è di fatto un’impresa erculea e titanica, ma con la Grande Panda ci si è riusciti. Intanto arrivano anche delle favolose novità da parte dei marchi rivali, con la Renault che porta alla luce un finanziamento favoloso per uno dei modelli sicuramente più attesi.
Renault Clio: il finanziamento è da favola
Tra le auto che hanno reso leggendaria la gamma Renault in questi anni vi è sicuramente la Clio. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si presenta con delle dimensioni contenute, con la lunghezza che è da 405 cm, la larghezza è da 180 cm e l’altezza da 144 cm, il che le permette di essere dunque più o meno sulla falsariga della Grande Panda.

Sono diverse le motorizzazioni dalle quali si può attingere con questo modello, con la variante a GPL che è una delle più gradite. In questo caso siamo di fronte a una vettura che presenta un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e con erogazione da 101 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 180 km/h, con il prezzo che parte da 19.300 euro, ma ora c’è una nuova grande offerta.
Questa vettura ora la si può acquistare con un anticipo minimo di soli 3920 euro, per poi passare a 35 rate mensili dal valore solo di 90 euro, con TAN del 4,99% e TAEG del 6,71%, Al termine di questo periodo si dovrà saldare la vettura con una maxi rata finale dal valore di 11.966 euro. La Clio dunque è una soluzione come sempre al passo con i tempi ed economica, con la casa francese che ha trovato modo ancora una volta di mettere in crisi la Fiat.