La+nuova+Panda+presto+in+concessionario+ma+sapete+dove+la+producono+%3F+Altroch%C3%A9+Italia%2C+nome+mai+sentito
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-panda-presto-in-concessionario-ma-sapete-dove-la-producono-altroche-italia-nome-mai-sentito/16014/amp/
Categories: NEWS

La nuova Panda presto in concessionario ma sapete dove la producono ? Altroché Italia, nome mai sentito

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa FIAT, con la nuova Panda che è prossima a giungere in concessionaria, ma pochi sanno dove si produce.

Con la Panda, la FIAT ha dimostrato di aver dato ai propri clienti una delle vetture migliori tra le utilitarie. Ancora oggi è questa la quattro ruote più apprezzata e richiesta nel Belpaese, con il 2024 che l’ha vista ancora una volta come la più richiesta, nonostante un leggero calo nelle vendite.

Sono diversi gli aspetti che permettono alla Panda di essere così tanto richiesta sul mercato, partendo per prima cosa dal fatto che si presenta con dimensioni contenute, ma uno stile similare a quello dei fuoristrada. Un modello che si mostra con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm.

In questo modo la Panda può essere omologabile sia per quattro che per cinque posti, in base alle esigenze del cliente. Il motore interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. In questo modo può toccare un picco massimo di velocità che è di 164 km/h e si basa sulla tecnologia Mild Hybrid. Il prezzo di vendita è di 15.900 Euro, ma la FIAT guarda al futuro con nuovi mezzi.

FIAT Grande Panda: la produzione non è italiana

Serve come sempre una svolta per poter continuare a essere un marchio dominante nel mercato e lo sa molto bene la FIAT che ha dato vita così alla Grande Panda. Siamo di fronte in questo caso al crossover di casa FIAT, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm.

FIAT Grande Panda (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

L’obiettivo da parte della FIAT è quello di mettere sul mercato un crossover che sia perfetto per tutti, sia per chi vuole un veicolo per la città che per chi invece lo richiede per strade più impegnative. La Grande Panda sarà anche 4×4, ma solo in un secondo momento, e motoristicamente la si può avere o Mild Hybrid, con 3 cilindri da 1199 di cilindrata e 101 cavalli, o del tutto elettrica.

La Panda classica è da sempre molto legato al territorio non solo perché è di casa FIAT, ma anche perché la sua produzione avviene a Pomigliano d’Arco. Per quanto riguarda la Grande Panda non ci sarà questo legame stretto con il Belpaese, tanto è vero che il Gruppo Stellantis ha preferito virare sulla Serbia. Una notizia che ha lasciato perplessi molti appassionati, ma il crossover di casa FIAT vedrà così la luce nella sede di Kragujevac.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

8 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

10 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

18 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

22 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa