La+nuova+supercar+britannica+%26%238220%3Bstraccia%26%238221%3B+Ferrari+e+Lamborghini%3A+800+CV+ed+un+prezzo+super
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-supercar-britannica-straccia-ferrari-e-lamborghini-800-cv-ed-un-prezzo-super/6449/amp/
NEWS

La nuova supercar britannica “straccia” Ferrari e Lamborghini: 800 CV ed un prezzo super

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In Gran Bretagna si sa che la velocità è di casa, ma ora gli appassionati hanno modo di godersi un bolide da 800 cavalli.

Ci sono tanti marchi che nel corso della loro storia hanno dimostrato di poter progettare alcuni tra i modelli più prestazionali al mondo, con i colossi britannici che sono indubbiamente tra quelli più ambiti. A dare una mano alla loro grande espansione in ogni angolo della Terra ci pensa come sempre la grande pubblicità che ne deriva dal motorsport.

Anche e soprattutto per questo motivo nel 2021 la Aston Martin ha deciso di entrare a far parte della massima competizione internazionale. Aver messo sotto contratto due grandi campioni del mondo come Sebastian Vettel prima e Fernando Alonso poi ha dimostrato come il progetto sia vincente e dal prossimo anno sarà messo per la lavorazione dell’auto anche Adrian Newey.

Il progettista più famoso nel mondo delle corse ha dunque sposato questo progetto, rinunciando alla Ferrari, il che dimostra come la validità delle idee in casa Aston Martin siano più che buone. Ora però è tempo di guardare con attenzione anche al mercato delle auto di serie, con un clamoroso modello che è un omaggio al passato.

Aston Martin Vanquish: il ritorno più atteso

La Aston Martin Vanquish già a inizio del nuovo Millennio quando fu lanciata, si era mostrata come una delle supercar più innovative di sempre. Il colosso britannico ha deciso di ridare forma a quel magico modello, ma nonostante i tempi stiano andando verso una continua elettrificazione delle vetture, questa volta si è deciso di mantenere il vecchio stile.

Aston Martin Vanquish (Aston Martin Press Media – derapate.allaguida.it)

Tutto è completamente endotermico e per far sognare ancora di più i grandi appassionati di automobilismo, ecco che la casa britannica ha deciso di adottare un motore V12. Il 12 cilindri è indubbiamente la più grande passione dei puristi delle auto sportive, con questo gioiellino che ha modo di erogare così un massimo di ben 835 cavalli.

Eccellente dunque anche le prestazioni, perché questa auto ha la possibilità di toccare un picco massimo di ben 345 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Non mancano di certo gli optional al proprio interno, con i clienti che avranno così modo di spaziare tra varie opzioni che permetteranno così alla Aston Martin Vanquish di tornare sempre più prorompente sul mercato e a fine anno sarà possibile anche dare il via ai primi ordini di questo eccezionale 12 cilindri.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa