La+nuova+Suzuki+ha+convinto+tutti%3A+qualit%C3%A0%2Fprezzo+ottima+e+tanta+potenza
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-suzuki-ha-convinto-tutti-qualita-prezzo-ottima-e-tanta-potenza/3072/amp/
NEWS

La nuova Suzuki ha convinto tutti: qualità/prezzo ottima e tanta potenza

Pubblicato da
Giovanni Messi

Oggi vi parliamo di un nuovo bolide di casa Suzuki, una naked che ha già fatto parlare tanto di sé. Ecco i dettagli.

La Suzuki ha vissuto anni complicati a seguito della crisi di vendite che ha colpito tutto il settore delle due ruote ma ora, sembra essere sulla buona strada per uscirne. La casa giapponese ha svelato la sua nuova naked, la GSX-8S, che tra i suoi punti di forza annota una ricca dotazione elettronica ed un motore che ben si comporta ai regimi medi e bassi, con alcuni pro e contro che sono stati sottolineati nella prova su strada svolta dal sito web “InSella.it“.

Secondo gli esperti che hanno avuto la fortuna di provarla, la ciclistica della moto è molto efficace nelle curve e la dotazione elettronica è completa di ogni optional. Un altro buon motivo per scegliere la Suzuki GSX-8S è legato, come detto in precedenza, al buon comportamento del motore. Tuttavia, non mancano alcuni aspetti sui quali si poteva far meglio, come la taratura delle sospensioni che risulta essere troppo rigida nei punti più sconnessi, ed anche un prezzo che risulta essere troppo elevato rispetto alle naked rivali. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche della moto.

Suzuki, ecco come va la GSX-8S

Dal punto di vista estetico la nuova Suzuki GSX-8S sfoggia due fari a LED sovrapposti, con tanto di carenature laterali appuntite. Il motore è un bicilindrico frontemarcia da 776 cc di cilindrata, con potenza massima di 77,9 cavalli, con il picco di spinta che viene raggiunto ad 8.500 giri al minuto. La coppia massima è pari a 73,9 Nm a 6.700 giri al minuto. Il motore ha una distribuzione bi-albero a 4 valvole, ed una fasatura a 270 gradi.

Suzuki GSX-8S (Suzuki Press Media) – Derapate.allaguida.it

Per quanto riguarda la dotazione elettronica, come detto, ce n’è per tutti i gusti. Di serie c’è l’acceleratore elettronico Ride-by-wire, tre mappe motore, il controllo di trazione, che può anche essere disattivato a vostro piacimento, e che è regolabile su ben tre livelli. Il cambio è elettronico e bidirezionale, con un sistema del tutto nuovo che impedisce lo spegnimento del motore della Suzuki quando si viaggia a velocità contenute.

Se proprio vogliamo trovare un difetto, potrebbe essere nel prezzo. Non tanto in relazione alla qualità del modello, che vale assolutamente quelle cifre ma per il rapporto con le concorrenti. La Suzuki GSX-8S costa 8.900 euro, una cifra non troppo contenuta rispetto alle rivali del settore di mercato. Le prestazioni sono comunque di alto livello, con una velocità massima di ben 211,8 km/h. Di certo, vale la pena prenderla in considerazione se cercate una sportiva perché ha tutte le caratteristiche necessarie per farvi divertire.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

7 posti e lo paghi 5000 euro, il nuovo Suv europeo è una vera astronave: se la gioca con Audi e BMW

Questo SUV domina il mercato, è europeo e ha 7 posti: con 5.000 euro puoi…

20 minuti fa

Stanno per chiuderli, la crisi non fa sconti per il colosso delle auto: l’ultimo aggiornamento ha scosso tutti

Decisione drastica per il colosso delle auto: stanno per chiuderli, duro colpo per l'industria dei…

1 ora fa

Il nuovo carburante debutta nel motorsport: altro che elettrico, tutto rivoluzionato

Grande innovazioni nel motorsport, con il nuovo carburante che è una vera rivoluzione mai vista…

2 ore fa

Questa è la Fiat più folle di sempre: divora anche Lamborghini, la potenza è incredibile

Attenzione a questa Fiat, è la più folle di sempre. Divora anche Lamborghini, Ferrari e…

3 ore fa

Arriva la moto elettrica col cambio manuale: ora sarà addio alla benzina, che innovazione

La nuova moto elettrica con il cambio manuale ha già conquistato tutti: ora può essere…

4 ore fa

Da best seller a flop clamoroso: nessuno vuole questa auto, ecco il perché

Pazzesco tonfo di una delle auto più attese del momento, con le vendite che sono…

5 ore fa