La+nuova+tassa+%C3%A8+stata+annunciata%2C+il+Governo+non+fa+sconti%3A+la+pagheremo+tutti
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-tassa-e-stata-annunciata-il-governo-non-fa-sconti-la-pagheremo-tutti/19061/amp/
Categories: NEWS

La nuova tassa è stata annunciata, il Governo non fa sconti: la pagheremo tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nuova dura botta da parte del Governo, con gli sconti che non sono previsti e sarà un salasso per molti cittadini.

Il periodo nel quale ci troviamo è veramente disastroso per quanto riguarda il mercato delle auto e ciò che dispiace maggiormente è vedere come i Governi stiano facendo di tutto per affossarlo. Le spese stanno aumentando in modo ormai sempre più evidente e dunque tante aziende si trovano costrette a dover fare i salti mortali per rimanere in piedi.

Lo si vede per esempio dalle imposizioni che sta portando avanti l’Unione Europea per quanto riguarda le auto elettriche, con queste che non stanno dando i risultati sperati. Sono sempre di meno i compratori in giro per il Vecchio Continente e inoltre non solo le spese non sono coperte dalle vendite, ma ci si aggiungono anche le multe dell’UE.

Non ci si deve dunque sorprendere se sono sempre di più coloro che non vedono più di buon occhio l’Unione Europea. La situazione però non è di certo migliore nel momento in cui si guarda verso gli USA, con la politica di Donald Trump che rischia di essere un boomerang per il popolo statunitense, con i nuovi dazi che sono un salasso.

Dazi sulle auto estere: la nuova trovata di Trump

Che sia guerra tra Trump e il mondo automobilistico internazionale, e forse non solo quello, ormai è chiaro a tutti. Il Presidente degli USA infatti ha annunciato come ci saranno dei dazi del 25% su tutte quelle auto progettate all’estero e che in seguito saranno importate negli Stati Uniti.

Donald Trump (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non si parla solo di marchi stranieri, ma la stessa “sanzione”, perché un dazio al 25% è una multa, ma anche di tutte quelle case americane che hanno delocalizzato all’estero. Saranno colpite tutte le vetture in modo indistinto, il che è un durissimo colpo anche per l’Europa, visto come il mercato del Vecchio Continente si basa moltissimo sul settore dei motori.

Trump ha parlato in modo trionfalistico di questa decisione, tanto è vero che ha parlato del “giorno della Liberazione per l’America”. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano tutte quelle nazioni che per anni hanno dovuto fare i conti con gli USA e che, forse, avrebbero voluto liberarsene molto prima. Sentire parlare degli USA sotto scacco da altre nazioni fa quantomeno sorridere, con la speranza a questo punto che il settore industriale europeo abbia modo di rilanciarsi in un’ottica nuova e magari migliore rispetto al passato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

3 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

4 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

5 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

6 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

7 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

8 ore fa