La nuova tratta Frecciarossa fa esultare gli italiani: finalmente collegate due grandi città, ecco i prezzi dei biglietti

Nuova tratta sui treni Frecciarossa, esultano gli italiani: hanno collegato due grandi città, finalmente migliora notevolmente la qualità del viaggio. 

Sono tantissimi gli utenti che ogni giorno, per lavoro o altri motivi personali, si spostano in treno utilizzando i servizi di Trenitalia. In un modo sempre più globale e aperto verso l’esterno, avere collegamenti che consentano di raggiungere qualsiasi posto in modo rapido e veloce è fondamentale per non venire tagliati fuori dal punto di vista sociale ed economico. La rete ferroviaria e i servizi messi a disposizione per quanto riguarda i treni sono ovviamente fondamentali, visto quanto ancora questo mezzo di trasporto è apprezzato dagli utenti, per il suo essere geeralmente più economico dell’aereo e per l’esperienza di viaggio, che consente di immergersi completamente nel paesaggio circostante.

Il lavoro sul fronte dei treni si svolge soprattutto per quanto riguarda la linea dell’alta velocità. L’obbiettivo è progettare mezzi e collegamenti sempre più veloci ed efficienti. In Italia il lavoro resta ancora molto da fare, e le polemiche non mancano mai quando si parla di trasporti. Nelle ultime ore, però, è arrivata una buona notizia: il Frecciarossa presto collegherà altre due delle grandi città del nostro paese.

Frecciarossa, nuova tratta: grandi notizie per i cittadini

Il Frecciarossa è attualmente il fiore all’occhiello di Trenitalia, quanto di meglio l’azienda possa mettere a disposizione dei suoi utenti. Dal prossimi 25 Agosto, il mezzo ad alta velocità coprirà un’altra importante tratta dello Stivale, una grande notizia per tutti i cittadini che si trovano a percorrere spesso questa linea.

frecciarossa treno
Frecciarossa, nuova tratta: grandi notizie per i cittadini (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Roma e Torino saranno infatti collegate dal Frecciarossa, una notizia che migliorerà notevolmente il viaggio tra i due capoluoghi italiani. Sino ad ora, per viaggiare tra le due città si doveva prendere l’ElettroTreno Rapido (Etr) Frecciabianca, ma adesso toccherà al Frecciarossa collegare Roma e Torino, migliorando il servizio per i cittadini con una maggiore comodità e tecnologia sul treno. Si passerà dal Etr 460/485 al Etr 600.

Il prezzo è però purtroppo aumentato in virtù del mezzo più moderno: l’Economy passa da 59,90 euro a 77,90€ per l’Economy. Per premium e Business, invece, il prezzo di partenza è fissato a 84,90 euro, mentre prima il prezzo partiva da circa 70 euro per arrivare a raggiungere anche oltre 100 euro. Nelle prossime settimane, insomma, sono previste novità per i cittadini che viaggiano di frequente tra Torino e Roma. Il Frecciabianca, dunque, sta per andare ufficialmente in pensione.

Gestione cookie