La casa francese si è lanciata con successo nella produzione di utilitarie che stanno ingolosendo gli italiani. Scopriamo l’ultima nata in casa Renault.
Il brand transalpino sta stupendo per una diversificazione della gamma che oggi include auto per ogni esigenza. Le motorizzazioni sono svariate, seguendo il diktat storico Renault, ma non hanno trascurato la passione di una vecchia guardia di automobilisti con il pallino per i motori a combustione interna o per le versioni a GPL.
Il 29 gennaio 2019 è stata lanciata la quinta generazione della Clio in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La vettura compatta è stata costruita sulla piattaforma modulare CMF-B usata dal Gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi. La nuova serie è più corta di 12 mm, più bassa di 11 mm e più larga di 7 cm rispetto alla gen precedente, mentre il bagaglio vanta una capacità di 391 litri.
Si tratta di una vettura ideale per la città e che non teme gite fuori porta e spostamenti lunghi nei tratti autostradali. Il look è stato rinfrescato di recente, risultando più moderno ed accattivante. Il restyling ha svecchiato il frontale, i fari e la zona posteriore. Perfezionato anche l’abitacolo con l’utilizzo di finiture interne di qualità. Sono stati usati materiali ecosostenibili ed è migliorata la dotazione di sicurezza di base. In Giappone l’hanno praticamente clonata.
La versione E-Tech Hybrid, lanciata a settembre 2020, gode di un motopropulsore con trasmissione Multi-mode con innesto a denti priva di frizione, associata ad un motore a combustione interna, due motori elettrici e una batteria da 1,2 kWh. E’ stato, inoltre, introdotto l’allestimento sportivo chiamato Esprit Alpine. La Renault Clio nella versione E-Tech Hybrid è ideale per chi vuole un’auto comoda, affidabile e che consente un bel risparmio al distributore.
Sino al 31 agosto troverete la versione Techno E-Tech full hybrid della Clio in promo. Vi basterà versare un anticipo di 4.480 euro e pagare 36 rate da 98 euro per averla nel vostro garage. Dopo 3 anni avrete la possibilità di estinguere il finanziamento pagando una maxirata di 15.624 euro, oppure restituire la compatta auto francese.
Il design è riuscito ed è rimasto fedele alla tradizione. La linea laterale è slanciata con passaruota che ospitano cerchi fino a 17 pollici. L’offerta è vantaggiosa perché la rata mensile è contenuta, ma l’anticipo di 4.480 Euro è piuttosto salato. Sul piano prestazionale è un’auto che garantisce un elevato piacere di guida.
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…