Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super richiesta in Italia.
Renault continua ad essere uno dei marchi più in salute dell’industria europea. La casa francese sta vivendo un buon momento, grazie anche al successo di modelli come la R5 e la Captur, oltre che ad un grande classico come la Twingo, che si prepara a tornare in una versione ancora più economica.
C’è un modello, però, che ormai da moltissimo tempo è una vera gallina dalle uova d’oro per la casa francese, e che da moltissimi anni continua a regalare soddisfazioni al marchio. Dal 1990 la Clio è uno dei pilastri dell’azienda, e nonostante oltre trent’anni di storia è ancora tra i veicoli più venduti del vecchio continente, e ha saputo adattarsi e modellarsi seguendo i cambiamenti della società e dell’industria senza perdere il proprio smalto.
Non sorprende che Renault ci punti anche per il futuro, non a caso la casa francese si preparaa continuare il successo del brand Clio con una nuova generazione del modello che ha tutte le carte per dominare anche nei prossimi anni. E’ già uno dei veicoli più chiacchierati dei prossimi mesi.
Renault Clio, la nuova generazione ha già conquistato tutti
La nuova Renault Clio è pronta a tornare sul mercato in una nuova versione. Il veicolo, giunto ormai alla sua sesta generazione, appare particolarmente rinnovato dal punto di vista estetico. Ha un design più aggressivo rispetto al passato, senza però perdere l’eleganza tipica del modello Renault. Le dimensioni sono maggiori rispetti al passato, ha infatti una lunghezza di 4,12 metri, più grande di 7 cm rispetto alla precedente. E’ spaziosa e confortevole, perfetta per la città ma anche affidabili per viaggi più lunghi.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, Renault punta sulla varietà. Il modello è disponibile nella versione E-Tech Full Hybrid da 160 CV, ma anche nella variante con motore tre cilindri da 1,2 litri turbo, offerto sia in versione a benzina TCe da 115 CV che in Eco-G bifuel a benzina e GPL.
Il prezzo del veicolo parte da 18.900 euro per la versione Clio 1.2 TCe 115 Evolution, che sale a 21.800 euro nell’allestimento Techno. Per la versione Clio 1.8 Full Hybrid E-Tech 160 il prezzo sale rispettivamente a 24.900 euro e 26.700 euro, e si aggiunge anche la versione Espirit Alpine a 28.300 euro. Anche in questa nuova generazione la Clio si conferma una delle regine dell’automotive europeo.





