La nuova Volkswagen low cost ha iniziato i collaudi, tremano tutte le big: nessuna costerà così poco

La Volkswagen si rinnova ancora con un modello low cost che spacca il mercato.

Le innovazioni nel mondo dei motori sono ormai sotto gli occhi di tutti, con una serie di migliorie che stanno permettendo alle aziende di rinnovare la gamma sotto vari punti di vista. Un marchio che dimostra di essere in grande fase di sviluppo da questo punto di vista è la Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che sta cercando di rinnovarsi sempre di più.

Siamo di fronte a un colosso che ha dimostrato di poter dare alla luce una serie di auto compatte e dalle grandi prestazioni. Non è un caso il fatto che ora abbia saputo progettare altri modelli a basso costo e di qualità eccezionale.

Una delle grandi novità di questi ultimi anni è sicuramente legata alla necessità di portare in auge dei modelli elettrici. Queste sono le auto del futuro, con le istituzioni che stanno cercando di spingere moltissimo da questo punto di vista, anche se i clienti non sempre sembrano essere intenzionati a puntarci. Ora però la casa tedesca ha deciso di rinnovarsi e per farlo ha scelto di lanciare sul mercato una citycar a basso costo da sogno.

Volkswagen ID.Every1: arriva la citycar elettrica alla portata di tutti

Stanno iniziando i nuovi test che la Volkswagen porterà avanti per il 2026, con la nascita della joint venture Rivian, la quale porterà avanti una serie di sviluppi. Lo si vede per esempio con il progetto legato alla ID.Every1, un modello che dovrebbe essere lanciato sul mercato mondiale nel 2027, il quale avrà come punto di forza la nuova piattaforma.

Volkswagen ID.Every1 novità concept
Volkswagen ID.Every1: arriva la citycar elettrica alla portata di tutti (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di un’auto dalle dimensioni contenute, con una lunghezza da 380 cm e che avrà modo di erogare un massimo di 95 cavalli. Molto bene anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come sarà in grado di rimanere in strada complessivamente per 250 km con una sola ricarica.

Il progetto Rivian è legato alla necessità di elevare quanto più possibile la produzione di auto elettriche, con la Volkswagen che ha il grande obiettivo di poter dare alla luce complessivamente ben 30 milioni di auto a impatto zero. Non sarà di certo facile, ma con delle auto di ottima caratura e che allo stesso tempo si potranno acquistare con dei prezzi di vendita contenuti, ecco allora come il risultato finale potrà essere vincente e alla portata di tutti.

Gestione cookie