La+nuova+Volkswagen+stupisce%3A+basso+costo%2C+design+al+top%2C+la+realt%C3%A0+%C3%A8+meglio+del+concept
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-volkswagen-stupisce-basso-costo-design-al-top-la-realta-e-meglio-del-concept/1823/amp/
NEWS

La nuova Volkswagen stupisce: basso costo, design al top, la realtà è meglio del concept

Pubblicato da
Giovanni Messi

La Volkswagen è pronta per il lancio di un nuovo gioiello full electric che vuole rivoluzionare il settore. Ecco tutti i dettagli.

Per il brand Volkswagen, c’è necessità di uscire da una fase di terribile crisi, con le vendite che sono calate a picco nel corso degli ultimi anni, portando alla perdita di quote importanti di mercato. Il colosso di Wolfsburg ha sin qui pagato la troppa fiducia nell’elettrificazione, con la gamma ID. che si è rivelata un flop per il momento, a seguito di costi di acquisto troppo alti, che di certo non hanno incentivato il cliente ad avvicinarsi alle nuove tecnologie.

La Volkswagen deve avere la forza di reagire e sta lavorando sodo per ridurre i costi di produzione delle BEV, in modo da abbassare anche i prezzi di listino. Ebbene, nel 2025 arriverà una grande novità che si promette di esaudire questi desideri, portando in dote un’auto del tutto nuova, che sarà molto gradevole anche dal punto di vista del design. Andiamo a scoprire quelle che saranno le sue caratteristiche, con il prezzo che non sarà eccessivo.

Volkswagen, ecco come sarà la ID.2

Al momento, la Volkswagen elettrica più piccola della gamma, ed anche quella che costa meno di tutte, è la ID.3, che parte da 40.000 euro, una cifra oggettivamente elevata. Ebbene, nel 2025 è atteso il debutto della ID.2, che sarà grande come una Polo, ma spaziosa come una Golf, in modo da prendere così le migliori caratteristiche dei modelli che hanno fatto la storia della casa tedesca. Nel 2026, invece, arriverà la più potente versione GTI e l’obiettivo primario è quello di tenere bassi i prezzi.

Volkswagen ID.2, sta già stupendo (Volkswagen) – Derapateallaguida.it

Secondo quanto annunciato dal marchio, la nuova ID.2 partirà da 25.000 euro, anche se ancora non è stato reso noto il costo di listino ufficiale. Inoltre, pare che la casa di Wolfsburg abbia ormai completato la fase di progettazione e che già dai primi mesi del 2025 la vettura potrebbe essere disponibile sul mercato. La presentazione ufficiale invece è prevista già per il 2024, anche se siamo ancora in attesa di sapere di preciso quando si terrà.

La concept svelata qualche tempo fa è stata definita ID.2 All, con il design di questa Volkswagen elettrica che sembra prendere spunto dalla Polo e dalla Golf, pescando dalla tradizione, senza cercare forme troppo futuristiche, come spesso capita nel mondo delle quattro ruote elettriche. Si parla di una velocità massima di 160 km/h, mentre l’autonomia si attesterà attorno ai 450 km nel ciclo WLTP. Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

18 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa