La Porsche è un mito in tutto il mondo e ora dalla Cina arriva un modello che la ricorda molto, ma con un prezzo ben più contenuto.
La Germania da tanti anni è uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda la progettazione di auto di eccellente caratura. Da questo punto di vista sono davvero ben pochi coloro che sono in grado di tenere testa a un mito come Porsche, con la casa di Stoccarda che negli anni si è imposta come un’azienda unica nel proprio genere.
Sono moltissimi coloro che desidererebbero possedere una di queste vetture, con la 911 che forse è il modello al mondo in assoluto più noto e amato. Uno stile e un design davvero unico nel proprio genere, con la casa tedesca che dunque ha saputo ritagliarsi uno spazio centrale nella storia. Anche per quanto riguarda i SUV, la Porsche sa bene come farsi apprezzare, con Macan e Cayenne che sono tra i fiori all’occhiello della sua produzione.
Il Cayenne è un mito, con le dimensioni che evidenziano un colosso che si presenta con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 170 cm. Il motore che monta attualmente è un V6 da 2995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 354 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 248 km/h, con il prezzo che è di 103.582 Euro, ma ora dalla Cina arriva un modello che lo ricorda molto a un costo ben più contenuto.
Si sa che l’elettrico sta dando una grande mano per la crescita e lo sviluppo di tante nazioni, ma nessuno ne sta beneficiando quanto la Cina. Lo si vede anche dal duro lavoro che stanno portando avanti aziende come la Changan, con questa che ha di recente progettato un SUV a impatto zero pazzesco come il Deepal S07.
Siamo di fronte a un colosso vero e proprio, con questi che si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 163 cm. La versione elettrica di questo modello prevede una potenza massima di 217 cavalli, mentre la plug-in range extender, vede un motore da 1500 di cilindrata, con altri 95 cavalli.
Eccellente la cura degli interni, visto anche uno schermo infotainment da 15,6 pollici. In Cina il prezzo di questo SUV è di soli 169.900 Yuan, il che corrisponde a 21.700 Euro e chissà quando la Changan Deepal S07 arriverà in Europa.
Stellantis alza ancora una volta l'asticella delle proprie auto, con un modello cinese che ora…
Brutte notizie per gli automobilisti, con la nuova proposta che rischia di vedere l'ennesimo aumento…
Si alzano i limiti di velocità in autostrada: passa la nuova legge, la nuova decisione…
Grandi novità per quanto riguarda la patente, con l'addio definitivo ai 18 anni che dà…
La FIAT Panda non sarà l'unica auto a meno di 15 mila Euro, con il…
La decisione presa dalle autorità riguardo agli autovelox fa esultare gli italiani: le multe sono…