In casa Porsche è stata sviluppata una 911 Carrera in versione unica, un modello eccezionale che omaggia le bellezze naturali di uno dei posti più incredibili del pianeta. Scopriamola nei suoi particolari.
Sono tempi difficili per il settore automotive, ed anche marchi legati alla sportività ed al lusso estremo non vivono un periodo agevole a livello finanziario. La Porsche, brand amatissimo e storico, ha subito enormi perdite accumulando miliardi di dollari di debiti, arrivando anche a cancellare il programma del FIA WEC con le Hypercar 963. Tuttavia, un costruttore di questo livello non può certo fermarsi e smettere di sviluppare i propri capolavori, come confermato dalla 911 Carrera T Sonderwunsch appena svelata.
Sonderwunsch è un programma di personalizzazione che ha dato vita ad una 911 più formosa, ed è stata sviluppata per un cliente apposito. Questa Porsche si ispira alle bellezze naturali di Taiwan, omaggiando montagne, rocce e luoghi marittimi, con delle forme da sogno che hanno già conquistato gli appassionati. Andiamo a scoprire quali sono i segreti che hanno portato alla presentazione di una supercar che ha stregato tutti.
Quello di Taiwan è un luogo magico, che presenta diverse catene montuose, scogliere e posti mozzafiato, che attirano ogni anno tanti turisti. Christian Nater, CEO della divisione taiwanese di Porsche, ha presentato questo progetto, raccontando che si tratta di una celebrazione dello stato asiatico e della sua individualità. La vernice è una Ipanema Blue Metallic, con dettagli in Suzuka Grey Metallic che omaggiano le rocce della costa orientale.
Presenti dei cerchi RS Spyder da 20/21 pollici, con un canale interno realizzato in Vanadium Grey Metallic. I fari sono Exclusive Manufaktur HD Matrix Design in nero, mentre i gruppi ottici posteriori sono Exclusive Design. A bordo, si omaggia il verde delle montagne, con superfici in Paidao, vale a dire un legno scuro, che ricorda il centro di Taiwan, mentre i sedili sono in pelle bicolore Truffle Brown e Black con cuciture Night Green. Questa Porsche è dotata anche di un pattern su misura in Night Green, Black e Cream Wight, realizzato ad hoc per questo modello. La scritta ricamata “Formosa” si trova nel bagagliaio anteriore, e completa un pacchetto da sogno.
Nuovi problemi per la Volkswagen, che deve affrontare un vero e proprio allarme sul tema…
Hamilton svela un retroscena prima del GP di Abu Dhabi. E' stato anche lui a…
Da diverso tempo a questa parte la Fiat comanda il mercato e ora la Pandina…
C'è una nuova tecnologia che si sta facendo largo nel campo dei motori, e che…
Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…
Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…