La prima Ferrari low cost diventa realtà: le novità sul primo modello di sempre

La prima Ferrari low cost potrebbe presto diventare realtà: le indiscrezioni fanno impazzire il web, da non credere.

Quando si dice Ferrari il pensiero va immediatamente alle leggendarie auto prodotte dal genio delle officine di Maranello, supercar dall’eleganza rinomata e dalla potenza stratosferica che rappresentano in tutto e per tutto l’eccellenza nell’ambito motoristico. Le auto del Cavallino sono ambitissime da tutte gli appassionati, in pochi però possono averle. Il prezzo di questi modelli è infatti faraonico, tanto da renderli dei veri status symbol. Secondo alcune indiscrezioni raccolte però le cose potrebbero presto cambiare.

L’azienda starebbe infatti pensando di collaborare con uno dei colossi cinesi del low cost, uno scenario non certo convenzionale per un marchio tradizionalmente “solitario” e ultra esclusivo come Ferrari. Il “punto di contatto” tra questi due mondi lontani sarebbe la famiglia Agnelli, il marchio in questione infatti sarebbe Leapmotor, da poco entrato a far parte del roster di Stellantis.

Ferrari, collaborazione con Leapmotor? L’indiscrezione fa già discutere

Secondo quanto riportato da Reuters, Ferrari potrebbe lavorare con Leapmotor alla realizzazione della nuova piattaforma elettrica per le auto del Cavallino. L’azienda intenderebbe dunque sfruttare la maestria cinese nell’ambito dei modelli a batteria per facilitare l’ingresso del marchio nel campo dell’elettrico (il primo modello totalmente elettrico della Ferrari è attesissimo con grande curiosità da tutti gli appassionati).

leapmotor t03
Ferrari, collaborazione con Leapmotor? L’indiscrezione fa già discutere – derapate.allaguida.it

La notizia ha ovviamente sorpreso molti: Ferrari ha già annunciato e sviluppato la propria elettrica con una propria piattaforma, il marchio poi difficilmente si affida ad altri per la realizzazione delle proprie componenti o produce al di fuori dell’Italia e di Maranello. Senza considerare la grande differenza di target e di settore esistente tra Leapmotor e Ferrari. Le voci di una collaborazione tra questi due mondi sta quindi già facendo discutere, tra i “puristi” che sono pronti ad indignarsi e chi invece guarda con grande curiosità a questa eventuale partnership.

Per ora le due aziende non hanno confermato né smentito i rumors (anche se il CEO Vigna sarebbe già andato a dare una sbirciata agli stabilimenti Leapmotor in Cina), non è escluso dunque nulla, neanche che gli eventuali accordi possano riguardare qualcosa di totalmente diverso e non la realizzazione di una componente importante come ua nuova piattaforma. Non resta dunque che aspettare e vedere se le due aziende annunceranno qualche progetto in comune. Di certo l’ipotesi di una “virata verso il low cost” della Ferrari sta facendo discutere.

Gestione cookie