Una nuova roadster “quasi supercar” cinese pronta a conquistare l’Europa intera: prezzo da sogno, in strada sarà una rivoluzione
Ferrari o Lamborghini ma anche McLaren sono le supercar per eccellenza, quelle dalle prestazioni estreme che regalano emozioni pure alla guida. Le supercar, però, sono realizzate anche da altri marchi non esclusivamente impegnati in questo settore. Ci riferiamo, ad esempio, alla Porsche con la 911, ma anche alla Mercedes con la SLS finanche alla Aston Martin, alla Maserati ed alla Alpine.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, con motori più o meno potenti ma anche e soprattutto dai prezzi proibitivi che possono permettersi solo in pochi. Presto, però, sta per arrivare una vera e propria rivoluzione. Un’auto cinese, una supecar acquistabile ad un prezzo sicuramente competitivo in grado di poter sbaragliare la concorrenza per quanto riguarda il settore.
Una vettura in grado di non temere confronti con le auto più rinomate che può certamente dire la sua su strada e non solo anche perché guarda al futuro essendo completamente full electric. Vediamo però nel dettaglio le caratteristiche di questa vettura.
La nuova roadster elettrica è la MG Cyberster, vettura britannica di proprietà della cinese SAIC. Una vettura che ha quattro ruote motrici e due motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 510 cavalli. La batteria è da 77 kW e l’autonomia è davvero interessante, di 443 km.
Le prestazioni? Come detto questa auto non ha nulla da invidiare alle supercar più rinomate. La Cyberster tocca i 200 km/h ed impiega appena 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. L’auto è però penalizzata da un peso di quasi due tonnellate, tra le più pesanti della sua categoria.
Sono tre i colori disponibili per questa vettura: il Dynamic Red, il Camden Grey ed Inca Yellow. Sono ridotti al minimo gli optional con una personalizzazione limitata solo al colore rosso per la capote ed alla vernice speciale. La MG, però, in futuro potrebbe introdurre anche una versione della Cyberster con un propulsore singolo in grado di erogare una potenza di 340 cavalli con prestazioni più moderate ma con un prezzo da definire.
La MG Cyberster, invece, ha iniziato in Francia la sua commercializzazione ad un prezzo di 67.990 euro, un importo che dovrebbe lievitare davvero poco quando sarà messa in vendita anche in Italia.
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…