La Range Rover cinese conquista l’Italia: prezzo low e qualità top, è boom totale

La Range Rover dalla Cina è pronta a conquistare anche l’Europa: prezzo da urlo e super qualità, da non credere. 

La Range Rover è da sempre simbolo di eccellenza quando si parla di SUV. Il marchio ha contribuito in modo importante a definire quelli che sono gli standard e i canoni estetici per quanto riguarda questo tipo di modelli. Lusso, sportività e prestazioni sono sempre coesistite nei modelli dell’iconica azienda. Oggi però le rivali, anche per via dell’enorme successo che questo segmento ha sul mercato, sono aumentate a dismisura.

Molte temibili avversarie, come ormai noto, arrivano dalla Cina. L’industria del paese del Dragone è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, e ha investito molto proprio nel segmento degli Sport Utility Vehicles. I modelli asiatici oggi incontrano anche il gusto del pubblico occidentale con un’estetica e caratteristiche più in linea con quelle che sono le esigenze del pubblico internazionale, e di proporre modelli dalla buona qualità ad un prezzo davvero stracciato.

La politica di prezzo aggressiva, di modelli low cost del paese del Dragone, preoccupa e non poco i costruttori europei e statunitensi. L’ultimo modello in arrivo nel nostro paese potrebbe mettere in difficoltà ogni colosso. La Land Rover da tempo ha aperto alla Cina, ma adesso è in arrivo una versione tutta asiatica dei super SUV.

La Range Rover dalla Cina arriva in Italia

Il SUV premium Jaecoo 7 lanciato dal Gruppo cinese Chery è arrivato anche nel nostro paese e ha già catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Si tratta di un veicolo da 4.5 metri di lunghezza, garantisce dunque spazio e comodità. E’ un SUV alimentato a benzina, con un motore 4 cilindri 1.6 turbo da 147 CV di potenza. Presto però sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in.

Jaecoo 7 Range Rover Cina
Jaecoo 7 (MediaPress) – derapate.allaguida.it

E’ stata dedicata grande attenzione alla sicurezza. Il modello ha enormi dotazioni dal punto di vista dei sistemi di assistenza alla guida. Sono ben 21 gli ADAS a disposizione, che garantiscono condizioni di guida ottimali grazie a telecamere e sensori. Tra questi il Curve Speed Assistance o il Door Opening Warning, che avvisa in caso si apra la portiera mentre sta sopraggiungendo un altro veicolo.

Il vero punto di forza è però il costo, nettamente inferiore rispetto a quello per esempio di una Range Rover o di altri SUV premium. Il prezzo è davvero competitivo per questa tipologia di modelli, costa infatti 33.900 euro nella sua versione Premium 2WD e 37.900 euro in allestimento Exclusive 4WD.

Gestione cookie