Il Range Rover è tra i marchi più ambiti al mondo, ma ora c’è una versione low cost che la ricorda e che può dominare il mercato.
Il settore delle automobili sta cambiando radicalmente negli ultimi anni, tanto è vero che stanno nascendo una serie di marchi che hanno trovato il modo di farsi largo nel settore, anche in ambiti dove prima, e anche oggi, ci sono delle realtà quasi intoccabili. Lo si vede per esempio con il caso dei fuoristrada, con questi che vedono nel Range Rover uno dei più grandi colossi mondiali.
Il modello in questione ha avuto l’onore di diventare uno dei pochissimi in grado di crescere al punto tale da poter diventare un marchio di fatto separato dalla Land Rover. Un onore che è capitato davvero a pochissimi modelli, con la Range Rover che al giorno d’oggi è sicuramente tra le auto più costose al mondo.
Per questo motivo è normale che ci siano anche tante altre rivali sul mercato che hanno modo di farsi strada con delle offerte decisamente molto più vantaggiose. Lo si vede per esempio con la MG, con il colosso cinese che ora si mette in luce con una prossima innovazione che lascia tutti senza parole.
MG Cyber X: nasce il SUV elettrico cinese
La MG è tra le realtà che stanno dimostrando di essere maggiormente in va di sviluppo e lo si denota chiaramente anche dal fatto che vi è modo di ammirare il lancio sul mercato di un bellissimo fuoristrada come il Cyber X. Siamo di fronte in questo caso a un SUV che deve ancora fare la propria comparsa in modo ufficiale, ma intanto si possono ammirare i teaser ufficiali.

Il colosso cinese ha puntato su di uno stile passato, con l’idea che è quella di riproporre i fuoristrada di un tempo, ma in salsa moderna, molto più tecnologici e al passo con i tempi. Si tratterà di un modello del tutto elettrico e che si baserà sulla piattaforma modulare E3, con questa che è stata sensibilmente sviluppata negli anni dal Gruppo SAIC.
MG Cyber X SUV teasers – debut in Shanghai
MG will unveil a new SUV on the upcoming Shanghai Auto Show. The teasers show a compact SUV with a boxy design. Boxy lifestyle SUVs are popular in China at the moment.
The Cyber X has an illuminated logo at the front, thin light… pic.twitter.com/D4VZPQ1km8
— Tycho de Feijter (@TychodeFeijter) April 11, 2025
Ci sarà al proprio interno il sistema operativo Zebra 3.0, con questo che invece nasce dal legame tra MG e Oppo. Lo stile si rifà molto a quello che è il target europeo, con la MG che vi sta puntando moltissimo e con la Cyber X sarà interessante capire come risponderà il mercato.