La+%26%238220%3BRange+Rover%26%238221%3B+low+cost+pronta+a+dominare+il+mercato%3A+a+questo+prezzo+non+ha+rivali
derapateallaguidait
/articolo/la-range-rover-low-cost-pronta-a-dominare-il-mercato-a-questo-prezzo-non-ha-rivali/20391/amp/
Categories: NEWS

La “Range Rover” low cost pronta a dominare il mercato: a questo prezzo non ha rivali

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Range Rover è tra i marchi più ambiti al mondo, ma ora c’è una versione low cost che la ricorda e che può dominare il mercato.

Il settore delle automobili sta cambiando radicalmente negli ultimi anni, tanto è vero che stanno nascendo una serie di marchi che hanno trovato il modo di farsi largo nel settore, anche in ambiti dove prima, e anche oggi, ci sono delle realtà quasi intoccabili. Lo si vede per esempio con il caso dei fuoristrada, con questi che vedono nel Range Rover uno dei più grandi colossi mondiali.

Il modello in questione ha avuto l’onore di diventare uno dei pochissimi in grado di crescere al punto tale da poter diventare un marchio di fatto separato dalla Land Rover. Un onore che è capitato davvero a pochissimi modelli, con la Range Rover che al giorno d’oggi è sicuramente tra le auto più costose al mondo.

Per questo motivo è normale che ci siano anche tante altre rivali sul mercato che hanno modo di farsi strada con delle offerte decisamente molto più vantaggiose. Lo si vede per esempio con la MG, con il colosso cinese che ora si mette in luce con una prossima innovazione che lascia tutti senza parole.

MG Cyber X: nasce il SUV elettrico cinese

La MG è tra le realtà che stanno dimostrando di essere maggiormente in va di sviluppo e lo si denota chiaramente anche dal fatto che vi è modo di ammirare il lancio sul mercato di un bellissimo fuoristrada come il Cyber X. Siamo di fronte in questo caso a un SUV che deve ancora fare la propria comparsa in modo ufficiale, ma intanto si possono ammirare i teaser ufficiali.

MG Cyber X: nasce il SUV elettrico cinese (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il colosso cinese ha puntato su di uno stile passato, con l’idea che è quella di riproporre i fuoristrada di un tempo, ma in salsa moderna, molto più tecnologici e al passo con i tempi. Si tratterà di un modello del tutto elettrico e che si baserà sulla piattaforma modulare E3, con questa che è stata sensibilmente sviluppata negli anni dal Gruppo SAIC.

Ci sarà al proprio interno il sistema operativo Zebra 3.0, con questo che invece nasce dal legame tra MG e Oppo. Lo stile si rifà molto a quello che è il target europeo, con la MG che vi sta puntando moltissimo e con la Cyber X sarà interessante capire come risponderà il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

14 minuti fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

3 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

4 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

6 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

7 ore fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

8 ore fa