La+regina+del+lusso+%C3%A8+italiana+ma+non+%C3%A8+Ferrari+n%C3%A9+Lamborghini%3A+che+capolavoro
derapateallaguidait
/articolo/la-regina-del-lusso-e-italiana-ma-non-e-ferrari-ne-lamborghini-che-capolavoro/15129/amp/
NEWS

La regina del lusso è italiana ma non è Ferrari né Lamborghini: che capolavoro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In Italia non sono di certo mancate le grandi supercar, con Ferrari e Lamborghini che ora devono fare i conti con una nuova rivale.

Il settore automobilistico nel corso degli anni ha avuto modo di vantare alcuni dei migliori colossi internazionali, con Ferrari e Lamborghini che indubbiamente fanno parte di questa categoria. Il Cavallino e il Toro sono dei marchi apprezzati e amati in tutto il mondo, con il loro stile che è davvero unico.

Questo fa sì che siano molti a prendere spunto da queste vetture, con la stessa Italia che non ha di certo intenzione di rimanere ferma con solo questi marchi. A Rho, in provincia di Milano, è nata una Carrozzeria straordinaria che di recente ha trovato il modo di far parlare di sé con un modello straordinario e con un motore estremamente prestazionale.

Stiamo parlando della Touring Superleggera, uno dei grandi simboli dell’automotive del Belpaese degli ultimi anni e capace di alzare ancora di più il livello delle proprie auto con un nuovo gioiello. Si tratta della Superleggera Veloce12, un bolide rarissimo che è destinato a diventare così uno dei modelli più apprezzati in tutto il mondo.

Touring Superleggera Veloce12: che gioiello

In occasione del Monterrey Car Week del 2024, la Carrozzeria Touring Superleggera ha dato vita a un meraviglioso modello come la Veloce12, una vettura che può nascere nel momento in cui si fornirà all’azienda una Ferrari 550 Maranello. Non certo un’auto qualunque, ma saranno 30 gli esemplari in questione che avranno modo di essere modificati per diventare una Veloce12.

Superleggera Veloce12 (Touring Superleggera Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno, come lo si può evincere facilmente dal nome, si tratta di un V12, con questi che però alza la potenza di 25 cavalli, toccando così un picco di 503. Nonostante si parta da una Ferrari 550 Maranello, non mancano di certo le modifiche riguardanti il design della vettura, con lo stile che è rinnovato, pur riuscendo allo stesso tempo a mantenere quanto più possibile inalterate le proporzioni.

L’impianto frenante è stato sviluppato da un altro grande orgoglio italiano come Brembo e le sospensioni derivano invece dalla lavorazione con TracTive. Il colore scelto inoltre è un’altra splendida dedica a un altro marchio italiano, con la livrea Azzurro Cielo che è di ispirazione all’Alfa Romeo 8C 2900 B Lungo. Lusso, eleganza, ma allo stesso tempo anche grande praticità, in modo tale da poter garantire una piacevolezza di guida davvero unica, per una supercar di rara bellezza e fascino.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

2 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

4 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

5 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

6 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

7 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

8 ore fa