Dal Giappone arriva una copia della Renault Captur, pronta a far tremare il mercato. Ecco i suoi punti di forza.
Tra i vari marchi automobilistici, anche i più disparati tra loro, sono in atto diverse alleanze, le cosiddette joint venture, che permettono di risparmiare grandi quantità di denaro sui costi di produzione. Una di esse è presente tra Renault e Mitsubishi, ed oggi vi parleremo della versione giapponese del SUV Captur, che ha già ottenuto un successo eccezionale dalle nostre parti.
Già in passato, vi avevamo parlato della Mitsubishi Colt, la copia della Renault Clio, che differisce da quest’ultima solamente per via di una mascherina frontale di diverso disegno, e per altri piccoli particolari. Ora, la versione giapponese del SUV Captur è molto interessante, ed ha un’anima comunque tutta sua. Andiamo a scoprirla in ogni particolare.
Auto, scopriamo la nuova Mitsubishi ASX
Ad un solo anno dalla presentazione ufficiale, la Mitsubishi ASX presenta il primo restyling, che ne va ad aggiornare il design, donandole forme molto interessanti. Si tratta di un aggiornamento che è arrivato in contemporanea con la Renault Captur, a conferma del gran legame che è presente tra le due vetture. Le novità principali della ASX riguardano il frontale, dove è avvenuto il più classico dei facelift, con fari più sottili e delle luci diurne che ora hanno assunto un andamento a freccia.
Inoltre, appaiono dei cerchi in lega del tutto nuovi, ma c’è anche una novità importante sui motori. Infatti, non sarà più disponibile la versione 1.6 Plug-In Hybrid, mentre fa il proprio esordio la 1.0 a GPL, ovviamente basata su un propulsore a benzina. Si tratta di una versione turbo 3 cilindri con 101 cavalli di potenza massima, mentre non mancheranno altre tre ibride.
Si tratta di due Mild Hybrid 1.3 turbo da 140 cavalli, 1.3 di cilindrata, mentre l’altro è da 158 cavalli. In conclusione, presente anche la 1.6 Full Hybrid da 143 cavalli, che è senza dubbio la più efficiente sul fronte del risparmio di carburante. La dotazione di sicurezza va ad arricchirsi, con il debutto del pacchetto ADAS Mi-Pilot nei modelli dove è presente il cambio automatico. Qui compaiono il cruise control adattivo ed il centraggio della corsia.
Per quanto riguarda i prezzi, non sono stati dati i dettagli precisi in base alle varie versioni ed agli allestimenti. Si conosce solo il prezzo di attacco, pari a 24.400 euro per la Mitsubishi ASX meno cara, la 1.0 a benzina in allestimento Inform. La Instyle dovrebbe costare parecchio di più, attorno ai 32.000 euro, ma presto ne sapremo di più sui vari prezzi e sugli allestimenti.