La Renault Clio ha una gemella che viene dal Giappone, con il prezzo di vendita che è un vero e proprio sogno.
Negli anni la Renault ha dimostrato di saper progettare alcune delle migliori utilitarie al mondo, con il loro prezzo di vendita che è abbinato a una grande qualità del prodotto. La Clio per esempio è tra le citycar che hanno saputo raccogliere il maggiore successo, con la casa francese che l’ha rinnovata nel corso degli anni.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Niente male anche le dimensioni dello schermo, con questo che può variare tra i 7 e i 9,3 pollici.
Il motore che monta internamente può variare in vari aspetti, dalla benzina al gasolio passando poi per GPL e Full Hybrid. Il modello basilare è quello a benzina che si presenta con un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h. I consumi sono di 5,3 litri ogni 100 km e il costo è solo di 18.150 Euro, ma ora dal Giappone c’è un’auto che la ricorda molto a un prezzo pazzo.
Mitsubishi Colt: che occasione dal Giappone
Sta per partire una nuova Era per la Mitsubishi, con il colosso giapponese che ora farà parte di un nuovo grande Gruppo che comprenderà anche Honda e Nissan. La casa nipponica si presenta sul mercato con varie offerte, ma una delle migliori citycar del momento è sicuramente la bellissima Colt, con le caratteristiche che sono simile a quelle della Clio.
Le dimensioni evidenziano infatti un’auto da 405 cm di lunghezza, una larghezza da 173 cm e un’altezza da 144 cm. Anche in questo caso l’omologazione è da cinque posti, con il cruscotto digitale che è da 7 o da 10 pollici, in base alla necessità del cliente. Rispetto alla Clio non vi è la versione a gasolio, mentre per quanto concerne la benzina, il motore è il medesimo di quello francese.
I consumi sono leggermente inferiori, infatti si parla di 5,2 litri ogni 100 km, ma le prestazioni sono identiche e con i medesimi parametri. Il prezzo di vendita è leggermente superiore, con la Colt che la si potrà portare a casa per 18.900 Euro. Una grande occasione per i clienti, con la casa giapponese che torna in grande spolvero tra i grandi colossi.