La Corea del Sud sta progettando delle auto eccezionali e ora c’è un SUV che mette in crisi anche BMW e Mercedes.
L’Asia è il Continente che più di tutti sta dimostrando di saper compiere dei passi da gigante sul mercato delle auto, con la Corea del Sud che ormai è parte integrante delle principali realtà mondiali. Lo si vede con alcuni grandi marchi, con Hyundai che per esempio si sta imponendo anche nel motorsport con la sua i20 che vola nel WRC.
Non è però solo il marchio di riferimento del Gruppo che sta ottenendo grandi risultati, ma allo stesso tempo è bello notare come anche la Kia stia crescendo sempre di più. Una casa che sta sviluppando una serie di innovazioni sensazionali, partendo per esempio dal fatto che è nata la Niro, un SUV che monta, oltre al sistema Full Hybrid, anche l’impianto GPL.
Una scelta che dimostra come ci sia la voglia di dare il giusto peso al miglioramento della situazione ambientale nel mondo, con questo che è un sistema che abbatte sensibilmente le emissioni di CO2. La Kia però non si ferma di certo qui, anche perché ha dato vita a delle auto di ottima caratura, con la Sportage che è prossima a rinnovarsi in vista del 2025.
I SUV sono le auto che stanno raccogliendo i maggiori successi in fase di vendita e lo si denota ancora di più con il grande riscontro che sta avendo la Kia con la Sportage. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 452 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 165, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone.
Un modello che diventa sempre più al passo con i tempi, come lo si può evincere dal fatto che vi è un bellissimo schermo da ben 12,3 pollici. Le innovazioni da un punto di vista motoristico sono davvero straordinarie, tanto è vero che vi è modo di scegliere tra veicoli ibridi, che spaziano tra Mild, Full e Plug-in a benzina, senza dimenticare la versione a gasolio.
La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Los Angeles Auto Show, ma è interessante capire come ci si muoverà nel settore del GPL. Questa versione è confermata, ma voci di corridoio parlano di una possibile introduzione anche in questo caso del Tri Fuel per la Sportage. Si tratterebbe di un cambiamento davvero epocale, con la casa sudcoreana che avrebbe così modo di imporsi ancora una volta sul mercato.
Il guadagno di uno dei team principal di Formula 1 è molto più alto degli…
A Wolfsburg stanno per cambiare tutto: la gamma elettrica ID si prepara a una trasformazione…
Un gigante che corre come il vento: dal Salone di Los Angeles arriva il SUV…
Una passione intensa, una splendida tedesca che ha saputo conquistare uno degli attori più famosi…
I SUV stanno spopolando sempre di più e ora arriva un modello europeo che è…
La holding Stellantis è stata costretta a prendere provvedimenti su due tipologie di vetture, richiamate…