Questo modello cinese somiglia ad una Rolls Royce ma ha un prezzo super. E’ un vero affare, è già un successo.
I grandi risultati che continua a conquistare l’industria cinese non sono ormai più una sorpresa, i modelli del paese asiatico sono sempre più diffusi anche alle nostre latitudini. Negli ultimi anni Pechino ha investito davvero molto nel settore, e il paese del Dragone è diventato ben presto a tutti gli effetti leader del settore, colmando in pochissimo tempo il gap che Europa, Stati Uniti e altri paesi asiatici come Giappone e Corea avevano accumulato nel corso dei decenni.
Grazie ad un rapporto qualità – prezzo senza eguali, i modelli cinesi si sono fatti largo nel segmento dei SUV e delle utilitarie, soprattutto per quanto riguarda i modelli elettrici su cui la Cina ha puntato con largo anticipo su molte concorrenti. Da Pechino però continuano a guardare oltre e non intendono fermarsi, le aziende cinesi hanno infatti tutte le intenzioni di farsi largo anche nel settore delle automobili di lusso. In questo ambito il punto di riferimento è certamente Rolls Royce, da sempre simbolo di eleganza e eccellenza in ambito automobilistico. Ora la Cina è pronta a lanciarne una versione tutta sua.
Arriva la Rolls Royce cinese
La Jaecoo 7, il nuovo SUV in arrivo in Europa proveniente dalla Cina, riprende il design di classe e dal sapore vintage marchio di fabbrica di Rolls Royce, anche grazie alla caratteristica griglia frontale. Le linee sono pulite e minimal, e danno un tocco di eleganza che rende questo modello perfetto in ogni occasione.
Il nuovo SUV del gruppo Chery sbarcherà nel nostro continente al prezzo di appena 33.990 euro, decisamente di meno di una Rolls Royce. Chi ha detto che il lusso non può essere alla portata di tutti? Con l’offerta di lancio è possibile addirittura averla in sconto a 31.490 euro, con anticipo di 9080 euro e 48 rate mensili da 299 euro. Al termine del periodo si potranno pagare 48 rate da 359 euro oppure la maxi rata finale da 14.194 euro
Il modello, in controtendenza con quello che è l’andamento dell’industria cinese, è proposto con motore a benzina, un quattro cilindri da 147 CV di potenza prodotto da Acteco, un modo per andare incontro ai clienti europei che vedono ancora con una certa perplessità i modelli elettrici e di eludere la morsa dell’Unione Europea evitando i dazi a cui devono far fronte le auto a zero emissioni provenienti dalla Cina.