La+Rolls+Royce+cinese+conquista+tutti%3A+che+lusso%2C+prezzo+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/la-rolls-royce-cinese-conquista-tutti-che-lusso-prezzo-da-urlo/10844/amp/
NEWS

La Rolls Royce cinese conquista tutti: che lusso, prezzo da urlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande sfida dalla Cina verso la Rolls Royce, con il modello di lusso che ha un prezzo davvero mai visto prima.

La Cina sta diventando una delle principali nazioni al mondo per quanto concerne la produzione di auto di lusso, con tanti marchi che stanno cercando di imporsi nel settore. Non si tratta di certo di una pratica semplice, considerando come vi siano già moltissimi colossi di livello assoluto come la Rolls Royce.

Avere tra le mani un modello del marchio britannico è motivo di vanto e di orgoglio, motivo per il quale anche in Cina si sta cercando di prendere spunto da alcune di queste auto. Le limousine sono uno degli esempi massimi di ricchezza al giorno d’oggi ed è proprio in questa direzione che ha deciso di virare uno dei più noti produttori di smartphone.

I telefoni ormai sono sempre più di uso comune e dalla Cina sono nate tante aziende che hanno dimostrato di saper legare smartphone e auto. Il caso più eclatante è quello della Xiaomi, ma ora c’è anche Huawei che ha deciso di farsi largo nel settore con alcune innovazioni che sono a dir poco straordinarie, come questo ultimo gioiello.

Huawei Maextro S800: la limousine dei sogni

Con la Maextro S800, la Huawei ha dimostrato di poter alzare ancora di più il livello delle proprie auto, con la gamma che ora si fa sempre più fitta. Siamo di fronte a un vero e proprio colosso della strada, basti pensare infatti che si presenta con una lunghezza di ben 550 cm, con alcune caratteristiche che in un certo senso ricordano una Rolls Royce.

Huawei Maextro S800 (Instagram – derapate.allaguida.it)

Non mancano di certo le grandi tecnologie al proprio interno, con queste auto che hanno anche una guida autonoma di livello 3 e lo si vede anche dalla presenza del sensore LiDAR che si trova sul tetto dell’auto. La produzione deriva da una collaborazione tra Huawei e JAC Motors, la presentazione ufficiale che partirà dalla primavera del 2025 e solo allora sarà possibile conoscere tutti i vari dettagli nello specifico.

Va però detto che la Huawei Maexstro S800 è già ordinabile adesso e basterà versar un acconto di soli 2625 Euro. Un affare straordinario per bloccare una limousine, che sarà sicuramente del tutto elettrica, e con il costo finale che, in base agli optional, sarà tra i 131.353 e i 197.097 Euro. Un prezzo che nel complesso è molto vantaggioso per una limousine.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Diesel e benzina fatti fuori, arriva il motore del futuro: sarà il più potente di sempre, oltre 4.000 CV

C'è una nuova tecnologia che si sta facendo largo nel campo dei motori, e che…

3 ore fa

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

5 ore fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

12 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

16 ore fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

1 giorno fa

La FIAT Panda cinese che nessuno ha mai visto: fu un vero disastro

La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…

1 giorno fa