La+Rolls-Royce+cinese+%C3%A8+pi%C3%B9+lussuosa+dell%26%238217%3Boriginale+e+costa+molto+meno%3A+attacco+clamoroso+al+mercato
derapateallaguidait
/articolo/la-rolls-royce-cinese-e-piu-lussuosa-delloriginale-e-costa-quanto-una-dacia-attacco-clamoroso-al-mercato/24405/amp/
Categories: NEWS

La Rolls-Royce cinese è più lussuosa dell’originale e costa molto meno: attacco clamoroso al mercato

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La Rolls-Royce cinese è pronta a contrastare l’originale con un prezzo da paura: il lusso è pazzesco ed il costo è come quello di una Dacia

Il nome Rolls Royce non ha certo bisogno di presentazioni. Ci riferiamo ad un marchio extralusso di automobili, berline lunghe e dotate di ogni comfort possibile ed immaginabile ma anche di sitemi che difficilmente si trovano in altre vetture. Avete presente quei dettagli che magari si trovano solo sulle barche più prestigiose? Ecco sulla Rolls Royce troverete questo ed altro.

E non è un caso che il prezzo sia ovviamente adeguato a tutto il lusso ed i materiali che più pregiati non si può disposti all’interno del veicolo. D’altronde solo in pochissimi possono permettersi un veicolo del genere e sono pronti a non badare a spese per avere un salotto a quattro ruote.

E così gli oltre 500mila euro necessari per acquistare un modello sono spesi con grande consapevolezza da chi può ovviamente permetterselo. Per il marchio inglese però potrebbero presto arrivare tempi duri. Anzi, durissimi. Se non ha rivali in Europa, sia per quanto riguarda il lusso che il prezzo, beh, dall’estremo Oriente ecco una concorrente che più temibile non si può.

Rolls-Royce? Ecco la Maextro S800

La berlina in questione è la Maextro S800, una berlina luxury cinese e sviluppata congiuntamente da Huawei e JAC. Una vettura di grandi dimensioni che si piazza nel segmento delle berline di lusso, lì dove vi sono la Mercedes Classe S ed ovviamente la Rolls-Royce.

Rolls-Royce? Ecco la Maextro S800 (media press) – Drapate.allaguida

Come spesso accade per le vetture cinesi, anche la Maextro richiama le linee delle berline di lusso europee: lunga 548 centimetri con una larghezza di due metri, non manca proprio nulla negli interni. Dal quadro strumenti digitale totalmente ad un display di ben 15,6″ per l’infotainment a cui se ne aggiunge uno da 16″ per il passeggero anteriore.

Due i caricabatterie wireless, è di grandi dimensioni l’Head-up display mentre ben 43 gli altoparlanti dell’impianto audio. L’auto nella versione 100% elettrica ha una batteria da 96 kWh ed un doppio motore per una potenza complessiva di 530 cavalli mentre la versione range extender ha il motore a benzina da 1,5 litri ed una batteria da 65 kWh. C’è anche una versione ad alte prestazioni con una potenza totale di 860 cavalli e tre motori.

Già, ma quanto costa la Maextro S800? IL prezzo parte da 708mila yuan, che al cambio attuale fanno 86.400 euro mentre la versione top arriva a 1.018.000 yuan, equivalenti a 124.300 euro. Un bel risparmio rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S che ha un prezzo a partire da 1.468.000 yuan (circa 179.200 euro) e la Rolls-Royce Ghost, da circa 4,2 milioni di yuan (oltre 512.000 euro).

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 ora fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

3 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

11 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

15 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa