La+Rolls-Royce+cinese+%C3%A8+pi%C3%B9+lussuosa+dell%26%238217%3Boriginale+e+costa+molto+meno%3A+attacco+clamoroso+al+mercato
derapateallaguidait
/articolo/la-rolls-royce-cinese-e-piu-lussuosa-delloriginale-e-costa-quanto-una-dacia-attacco-clamoroso-al-mercato/24405/amp/
Categories: NEWS

La Rolls-Royce cinese è più lussuosa dell’originale e costa molto meno: attacco clamoroso al mercato

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La Rolls-Royce cinese è pronta a contrastare l’originale con un prezzo da paura: il lusso è pazzesco ed il costo è come quello di una Dacia

Il nome Rolls Royce non ha certo bisogno di presentazioni. Ci riferiamo ad un marchio extralusso di automobili, berline lunghe e dotate di ogni comfort possibile ed immaginabile ma anche di sitemi che difficilmente si trovano in altre vetture. Avete presente quei dettagli che magari si trovano solo sulle barche più prestigiose? Ecco sulla Rolls Royce troverete questo ed altro.

E non è un caso che il prezzo sia ovviamente adeguato a tutto il lusso ed i materiali che più pregiati non si può disposti all’interno del veicolo. D’altronde solo in pochissimi possono permettersi un veicolo del genere e sono pronti a non badare a spese per avere un salotto a quattro ruote.

E così gli oltre 500mila euro necessari per acquistare un modello sono spesi con grande consapevolezza da chi può ovviamente permetterselo. Per il marchio inglese però potrebbero presto arrivare tempi duri. Anzi, durissimi. Se non ha rivali in Europa, sia per quanto riguarda il lusso che il prezzo, beh, dall’estremo Oriente ecco una concorrente che più temibile non si può.

Rolls-Royce? Ecco la Maextro S800

La berlina in questione è la Maextro S800, una berlina luxury cinese e sviluppata congiuntamente da Huawei e JAC. Una vettura di grandi dimensioni che si piazza nel segmento delle berline di lusso, lì dove vi sono la Mercedes Classe S ed ovviamente la Rolls-Royce.

Rolls-Royce? Ecco la Maextro S800 (media press) – Drapate.allaguida

Come spesso accade per le vetture cinesi, anche la Maextro richiama le linee delle berline di lusso europee: lunga 548 centimetri con una larghezza di due metri, non manca proprio nulla negli interni. Dal quadro strumenti digitale totalmente ad un display di ben 15,6″ per l’infotainment a cui se ne aggiunge uno da 16″ per il passeggero anteriore.

Due i caricabatterie wireless, è di grandi dimensioni l’Head-up display mentre ben 43 gli altoparlanti dell’impianto audio. L’auto nella versione 100% elettrica ha una batteria da 96 kWh ed un doppio motore per una potenza complessiva di 530 cavalli mentre la versione range extender ha il motore a benzina da 1,5 litri ed una batteria da 65 kWh. C’è anche una versione ad alte prestazioni con una potenza totale di 860 cavalli e tre motori.

Già, ma quanto costa la Maextro S800? IL prezzo parte da 708mila yuan, che al cambio attuale fanno 86.400 euro mentre la versione top arriva a 1.018.000 yuan, equivalenti a 124.300 euro. Un bel risparmio rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S che ha un prezzo a partire da 1.468.000 yuan (circa 179.200 euro) e la Rolls-Royce Ghost, da circa 4,2 milioni di yuan (oltre 512.000 euro).

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

19 minuti fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

10 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

12 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa