La Rolls Royce di Stellantis arriva in Italia: lusso sfrenato, ma il prezzo è competitivo

La Rolls Royce di Stellantis arriva anche in Italia: super lusso, ma ad un prezzo competitivo per quella che è la media del segmento. La aspettano tutti

Stellantis ha dalla sua una gamma vasta e capace di conquistare diversi segmenti di mercato. La holding può contare su numerose aziende, ognuna diretta e rivolta ad un target ben definito. Nelle ultime settimane, sin dall’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares, che ha lasciato il suo incarico sul finire dello scorso anno, in casa Stellantis è però iniziata una nuova era, e questo ha portato qualche differenza anche tra i suoi marchi.

La francese Ds Automobiles è uno dei brand di Stellantis che nei prossimi anni è destinato ad avere una importante evoluzione e riposizionamento sul mercato. La casa è destinata a diventare il punto di riferimento del gruppo per il settore del lusso, Stellantis punta infatti a portare il marchio a diventare la sua Rolls Royce o Bentley. Un marchio cioè che punta a soddisfare le necessità di un pubblico particolarmente esigente, senza ovviamente però perdere di vista la necessità di trovare un buon compromesso per quanto riguarda il prezzo.

Il gruppo ha ufficialmente iniziato la nuova era, che porterà ad un lungo percorso di crescita e ad una attenta strategia di mercato, e il suo ultimo modello adesso sta per arrivare anche in Italia.

DS Automobiles inizia la nuova era anche in Italia

La nuova DS N°8 è stata grande protagonista dell’ultimo Salone dell’Auto di Bruxelles lo scorso Gennaio, E adesso la nuova ammiraglia del marchio ha fatto tappa a Milano, al DS Store di via Gattamelata, dando inizio così alla nuova era di DS anche nel nostro paese. Un segnale che indica il ruolo importante del mercato italiano nelle strategie dell’azienda francese.

ds n8
DS Automobiles inizia la nuova era anche in Italia (Media Press) – derapate.allaguida.it

L’Italia avrà infatti un ruolo centrale, a partire del fatto che la DS N°8 sarà prodotta nel nostro paese, nello storico stabilimento di Melfi. Il modello sarà disponibile in versione elettrica con una autonomia di oltre 500 Km, ma potrebbe arrivarne anche una versione ibrida. Per la commercializzazione del modello si dovrà attendere ancora qualche mese, ma la nuova gamma DS ha già attirato l’attenzione di critici e addetti ai lavori, e la nuova direzione del gruppo ha incuriosito. La DS e Stellantis si candidano ad essere tra le grandi protagoniste sul mercato internazionale per i prossimi anni.

Gestione cookie