La+Rolls+Royce+di+Stellantis+finalmente+sul+mercato%3A+costa+molto+meno
derapateallaguidait
/articolo/la-rolls-royce-di-stellantis-finalmente-sul-mercato-costa-molto-meno-2/19670/amp/
Categories: NEWS

La Rolls Royce di Stellantis finalmente sul mercato: costa molto meno

Pubblicato da
Beatrice

Stellantis è pronta a lanciare sul mercato la sua Rolls Royce, costa pochissimo rispetto alle rivali del segmento: finalmente sul mercato. 

Per conquistare il pubblico il gruppo Stellantis non può prescindere da una gamma varia e ricca di alternative. Il marchio ha nel suo roster alcune delle aziende più importanti del panorama dei motori internazionale, da FIAT a Jeep, sino a Citroen, Peugeot, Alfa Romeo e molte altre. Questo vuol dire riuscire a coprire praticamente tutti i segmenti del mercato, ma anche dovere differenziare con attenzione il target e le identità dei diversi marchi.

Tra i brand che di recente sono stati oggetto discussione all’interno del gruppo c’è sicuramente Ds Automobiles. Stellantis punta molto sull’azienda francese, che nelle idee della holding dovrebbe diventare un punto di riferimento nel settore del lusso e con un attento piano di crescita ed evoluzione arrivare a competere con marchi come Rolls Royce o Bentley, ovviamente mantenendo la convenienza marchio di fabbrica delle aziende del gruppo Stellantis. Per questo le prossime mosse di Ds sono seguite con grande attenzione da pubblico e critica. Adesso l’azienda sta lavorando ad un nuovo modello che dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella espansione del brand.

DS N8, nasce il crossover di lusso

Il gruppo ha iniziato la produzione del nuovo crossover elettrico DS N°8 nello storico stabilimento di Melfi, sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis. Questo modello punta a conquistare il segmento del lusso con un design elegante e ricche dotazioni. Comodità e cura del dettaglio sono aspetti predominanti in questo modello.

DS N8, nasce il crossover di lusso (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Il modello è alimentato da un motore che può avere la potenza di 230 o 245 cavalli a seconda della scelta, rispettivamente l’autonomia è di 550 chilometri e 750 chilometri. La top di gamma arriva addirittura a superare i 300 Cv di potenza. Si tratta dunque di un modello perfetto per la città ma anche per i viaggi più lunghi. Il vantaggio di questo modello è un costo certamente favorevole se messo a confronto con la qualità del modello, sebbene non certo economico rispetto ad altri modelli della gamma Stellantis.

Il prezzo è infatti di 58.900 euro per la N°8 PALLAS FWD da 230 cavalli, mentre per la top di gamma si arriva sino a 74.540 euro. Comunque un prezzo inferiore rispetto a quello delle altre rivali nel settore del lusso. Per la Ds, insomma, è l’inizio di una nuova era, con lo zampino anche dell’Italia, vista l’influenza delle fabbriche e dei centri del nostro paese in questo nuovo corso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

4 ore fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa