La+Rolls+Royce+di+Stellantis+finalmente+sul+mercato%3A+costa+molto+meno
derapateallaguidait
/articolo/la-rolls-royce-di-stellantis-finalmente-sul-mercato-costa-molto-meno-2/19670/amp/
Categories: NEWS

La Rolls Royce di Stellantis finalmente sul mercato: costa molto meno

Pubblicato da
Beatrice

Stellantis è pronta a lanciare sul mercato la sua Rolls Royce, costa pochissimo rispetto alle rivali del segmento: finalmente sul mercato. 

Per conquistare il pubblico il gruppo Stellantis non può prescindere da una gamma varia e ricca di alternative. Il marchio ha nel suo roster alcune delle aziende più importanti del panorama dei motori internazionale, da FIAT a Jeep, sino a Citroen, Peugeot, Alfa Romeo e molte altre. Questo vuol dire riuscire a coprire praticamente tutti i segmenti del mercato, ma anche dovere differenziare con attenzione il target e le identità dei diversi marchi.

Tra i brand che di recente sono stati oggetto discussione all’interno del gruppo c’è sicuramente Ds Automobiles. Stellantis punta molto sull’azienda francese, che nelle idee della holding dovrebbe diventare un punto di riferimento nel settore del lusso e con un attento piano di crescita ed evoluzione arrivare a competere con marchi come Rolls Royce o Bentley, ovviamente mantenendo la convenienza marchio di fabbrica delle aziende del gruppo Stellantis. Per questo le prossime mosse di Ds sono seguite con grande attenzione da pubblico e critica. Adesso l’azienda sta lavorando ad un nuovo modello che dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella espansione del brand.

DS N8, nasce il crossover di lusso

Il gruppo ha iniziato la produzione del nuovo crossover elettrico DS N°8 nello storico stabilimento di Melfi, sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis. Questo modello punta a conquistare il segmento del lusso con un design elegante e ricche dotazioni. Comodità e cura del dettaglio sono aspetti predominanti in questo modello.

DS N8, nasce il crossover di lusso (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Il modello è alimentato da un motore che può avere la potenza di 230 o 245 cavalli a seconda della scelta, rispettivamente l’autonomia è di 550 chilometri e 750 chilometri. La top di gamma arriva addirittura a superare i 300 Cv di potenza. Si tratta dunque di un modello perfetto per la città ma anche per i viaggi più lunghi. Il vantaggio di questo modello è un costo certamente favorevole se messo a confronto con la qualità del modello, sebbene non certo economico rispetto ad altri modelli della gamma Stellantis.

Il prezzo è infatti di 58.900 euro per la N°8 PALLAS FWD da 230 cavalli, mentre per la top di gamma si arriva sino a 74.540 euro. Comunque un prezzo inferiore rispetto a quello delle altre rivali nel settore del lusso. Per la Ds, insomma, è l’inizio di una nuova era, con lo zampino anche dell’Italia, vista l’influenza delle fabbriche e dei centri del nostro paese in questo nuovo corso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Fusione tra colossi in Europa, ora Stellantis ha un nemico in casa: nasce il nuovo polo del Lusso

Grandi novità in vista nel mercato automobilistico europeo, con Stellantis che ora rischia di avere…

1 ora fa

La nuova Dacia low cost ha già conquistato tutti: prezzo assurdo e successo annunciato

Dacia ha pronto il nuovo modello low cost: ha un prezzo assurdo, il successo è…

2 ore fa

Incubo Parcheggio in Italia, ora la sosta diventa impossibile: notizia tremenda per tutti

I parcheggi sono diventati un grosso problema per molti italiani, ma in certe zone poter…

3 ore fa

Verdetto inappellabile dei medici, la Yamaha perde il suo campione: Mondiale già compromesso

Brutta notizia in casa Yamaha, con il suo campionissimo che riceve un altro brutto stop…

4 ore fa

Se schiacci questo tasto sulla tua auto fai un favore all’ambiente e al tuo portafoglio: ecco come usarlo

Le case automobilistiche stanno dando una grande mano per l'ambiente, con un pulsante semplice che…

5 ore fa

FIAT, torna il mito anni ’70: appassionati impazziti, le immagini fanno sognare

Incredibile ritorno per quanto riguarda la famiglia Fiat: la casa automobilistica italiana è pronta a…

6 ore fa