La Rolls Royce economica arriva in Italia: ha un prezzo bassissimo, 7 anni di garanzia. La qualità è davvero altissima, da non credere.
Se si parla di lusso a quattro ruote Rolls Royce è certamente uno dei primi nomi a venire in mente. L’azienda ha costruito la propria fortuna su modelli dal design ultra elegante, diventando un simbolo di sfarzo e alta qualità. Come facile immaginare, possedere uno di questi veicoli non è certo economico: hanno infatti una fascia di prezzo piuttosto alta, compatibile con l’eccellente livello dell’auto. Sono tantissimi, però, i veicoli che hanno preso da ispirazione la storica casa e che stanno proponendo modelli raffinati a prezzi nettamente inferiori.
Non sorprenderà sapere che le proposte più interessanti in questo senso arrivano dalla Cina. Il paese del Dragone ha investito molto negli ultimi anni nel settore dei motori, vedendo crescere a dismisura i propri numeri di vendita. Le auto che arrivano da Pechino sono ormai sempre più diffuse in tutto il vecchio continente, forti di un prezzo praticamente impareggiabile per le rivali europee (hanno infatti minori costi di produzione e maggiori aiuti statali che consentono una aggressiva politica di mercato).
Tra i marchi che si sono distinti ultimamente c’è anche Jaecoo, brand del gruppo Chery, che adesso è pronta a lanciare sul mercato europeo un nuovo SUV premium.
La Jaecoo 5 è un SUV molto elegante nel design, la caratteristica griglia centrale ricorda un po’ quella da sempre marchio di fabbrica della Rolls Royce. E’ un veicolo dall’estetica minimal e raffinata, molto spazioso e versatile. Anche le dotazioni tecnologiche sono semplici ma di buon livello. Il veicolo è a disposizione in diverse motorizzazioni: quella con motore a benzina 1.6 TGDi che sprigiona 108 kW/147 CV di potenza, e una totalmente elettrica con motore anteriore da 155 kW/211 CV, con un’autonomia di 400 Km.
Il veicolo per i modelli a benzina ha un prezzo di partenza di 27.500 euro in allestimento Pure, mentre per la versione Exclusive il costo sale a 30.500 euro. La spesa ovviamente è superiore per la versione a batteria: si va dai 35.500 euro per la Pure ai 38.500 euro della Exclusive. Nel pacchetto è inclusa anche una garanzia di 7 anni o 150.000 km, e di 8 anni o 160.000 km sui componenti ad alto voltaggio EV. Si può avere dunque un buon risparmio anche dal punto di vista delle spese di riparazione.
Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…
La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…
La Fiat Pandina è in offerta: la promozione è davvero invitante, la acquisti ora e…
L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…
In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…
I proprietari di auto a diesel non risparmieranno più: la svolta decisa dal governo è…