La sorella low cost di KTM sballa il mercato delle naked: impossibile competere con questi prezzi

La KTM è un Gruppo in grande ascesa al momento, ma ora c’è la sorellina che fa impazzire i clienti con simili prestazioni.

Sono poche le realtà che hanno dimostrato di saper crescere come sta facendo la KTM in questi anni, con il colosso austriaco che da tempo sta puntando alla leadership del mondo delle corse. Il progetto, come da tradizione della Red Bull, parte da lontano, con una serie di piloti giovani e di talento messi sotto contratto in previsione del futuro, con il caso più celebre che è quello di Pedro Acosta.

Sorella della KTM cambia il mercato
Ecco la sorella della KTM (KTM Press Media – derapate.allaguida.it)

Anche nel mondo delle moto di serie, il livello della KTM è sensibilmente alzato, tanto è vero che molti hanno deciso di mettere le mani su di una naked meravigliosa come la 790 Duke. Si tratta di un modello che si presenta con la sella che ha un’altezza da 83 cm, con il peso complessivo che è di 169 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 799 di cilindrata e che permette così di erogare fino a un massimo di 95 cavalli, con la velocità che è regolata da un cambio a sei marce. Il valore di mercato di questa moto è di 9230 Euro, ma c’è anche una sua alleata di altissimo livello e che piace a tutti.

CFMoto 800 NK: la naked che tutti vogliono

Da tempo la CFMoto, società cinese, si è legata in modo netto con la KTM, con il duo che sta ottenendo grandi risultati. Molte due ruote asiatiche prendono proprio spunto da quelle austriache, come si può evincere anche da questa splendida naked come la CFMoto 800 NK, una moto che fa sognare.

CFMoto NK incredibile naked
CFMoto NK (CFMoto Press Media – derapate.allaguida.it)

La si può ammirare con una lunghezza da 215 cm e una sella alta per 83 cm, con il peso che è 175 kg. Da un punto di vista estetico ricorda molto la KTM 790 Duke e soprattutto utilizza il medesimo motore, anche se aumentato nella cilindrata, arrivando a 799. I cavalli dunque crescono e arrivano a quota 95, con la 800 NK che si fa apprezzare moltissimo anche per le caratteristiche tecnologiche.

Si può notare infatti come il motore può essere settato con tre mappature diverse, non modificando la potenza dei cavalli ma variando solo l’acceleratore. Inoltre questa moto su fa apprezzare per la presenza di un ABS che risulta perfetto in ogni situazione ed è una grandissima occasione per i clienti poter avere modo di acquistare questo modello per soli 7999 Euro.

Gestione cookie