La Jeep Renegade ha ora una sosia cinese: il confronto è davvero impari, è pronta a sconvolgere il mercato
La Jeep Renegade è senza dubbio una delle vetture più apprezzate del marchio statunitense. Appartenente al gruppo Stellantis, la Renegade piace perché decisamente compatta e quindi ideale anche per la città, tra il traffico cittadino e l’annoso problema di dover trovare parcheggio.
La Renegade è però anche un vero e proprio Suv che non si spaventa affatto dall’offroad anche quello più estremo: ben 13.510 immatricolazioni nel 2024, la seconda auto più venduta della Jeep, dietro alla sorprendente Avenger che invece ha chiuso l’anno con un clamoroso terzo posto (41.184 immatricolazioni) per un boom clamoroso.
Di certo c’è la Jeep è marchio apprezzato a più latitudini e, quindi, imitato in ogni aspetto, anche e soprattutto dai brand cinesi che spesso guardano ai modelli occidentali per replicarli almeno nel design.
Come la Jeep Renegade: ecco la sosia cinese dall’autonomia impressionante
La Great Wall Motor, uno dei marchi cinesi più noti e famosi per quanto riguarda le auto a nuova energia, recentemente ha dato vita ad un nuovo modello: ci riferiamo al Tank 300 Hi4-T. Si tratta di un fuoristrada ibrido plug-in che è commercializzato con il marchio Tank.
Sul mercato esiste una sola versione disponibile di questa vettura: il prezzo di listino è di 269.800 yuan che al cambio attuale fanno 34.960 euro. Un prezzo più che abbordabile tant’è che in poche ore dalla messa in vendita tutte le 3.000 vetture disponibili sono andate esaurite, con le prime consegne previste a maggio.
Il Tank 3000 Hi4-T ha una lunghezza di quasi 5 metri: 4,65 per la precisione, mentre sono 193 i centimetri di larghezza e 190 in altezza. Il propulsore, come detto, è un ibrido plug-in turbo con un 2.0 litri in grado di erogare la bellezza di 245 cavalli di potenza oltre a 380 Nm di coppia. Accanto c’è un motore elettrico da 163 cavalli e 400 Nm di coppia.
Il totale è davvero impressionante: ben 408 cavalli di potenza combinata e 750 Nm. La batteria ha un’autonomia di 110 km con una ricarica singola. Quella combinata, invece, regala un’autonomia da 860 km.