La+sosia+della+Panda+non+ha+rivali%3A+ha+venduto+pi%C3%B9+della+gemella%2C+guardatele+sono+identiche
derapateallaguidait
/articolo/la-sosia-della-panda-non-ha-rivali-ha-venduto-piu-della-gemella-guardatele-sono-identiche/28612/amp/
Categories: NEWS

La sosia della Panda non ha rivali: ha venduto più della gemella, guardatele sono identiche

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Fiat non si limita alla Panda, ma ora ha modo di farsi ammirare anche con una gemella che vende tantissimo.

Negli ultimi anni la Fiat ha avuto modo di vantare la crescita costante e continua della Panda sul mercato, con le vendite di questa citycar che continuano a garantire grandi successi sul mercato. I numeri del 2025 sono ampiamente positivi, con la possibilità di tornare sopra i 100 mila esemplari che è concreta.

La Panda è una vettura che si presenta con uno stile tra l’utilitaria e il piccolo fuoristrada e non è un caso il fatto che si lanciò in passato la versione 4×4. Le dimensioni mostrano una vettura da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la porta a essere omologata o per quattro o per cinque persone.

Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza si stanzia sui 15.900 euro,  ma ora Stellantis e la Fiat puntano anche su di un altro gioiello.

Fiat Mobi: dal Brasile la novità più attesa

Ancora una volta è tempo di togliersi il cappello di fronte al grande sviluppo della Fiat in terra sudamericana, tanto è vero che ora arriva l’innovazione legata alla Mobi. In questo caso siamo di fronte a una citycar che, da un punto di vista estetico, è davvero molto simile alla Panda.

Fiat Mobi: dal Brasile la novità più attesa (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

In Brasile sta dando enormi soddisfazioni al marchio torinese, visto come sia in grado di superare di ben 11 mila modelli la Renault Kwid, ovvero la grande rivale del settore. Siamo di fronte a una citycar che si presenta con costi molto vantaggiosi anche per il mercato brasiliano, dato che si parte da 79.060 real, circa 12.500 euro.

Il motore che monta al proprio interno è un Firefly da 1000 di cilindrata e che eroga o 71 o 75 cavalli, nel caso in cui si decidesse di virare sulla versione Trekking. I risultati dipendono anche dal fatto di come si tratti di una vettura ben accessoriata anche nella versione basilare, con la Mobi che si mostra come eccellente per ogni tipologia di strada. Difficile pensare che possa giungere in Italia e in Europa, dato che il suo ruolo è perfettamente rappresentato dalla Panda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello più venduto

FIAT, via al prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello…

13 ore fa

Addio auto, la fabbrica cambia faccia: fine all’era Volkswagen

Addio auto, la fabbrica cambia faccia. Fine all'era Volkswagen. Ecco che cosa sta succedendo, verrà…

2 giorni fa

Caro carburante, interviene il governo: sconto prolungato

Il rincaro del carburante continua a preoccupare i cittadini: interviene il governo, lo sconto è…

3 giorni fa

Dacia, nuovo modello low cost: sarà un SUV a prezzi accessibili

Dacia, arriva il nuovo modello low cost. Sarà un nuovo SUV a prezzi accessibili. L'azienda…

4 giorni fa

Codice della strada, fai attenzione: se viaggi senza ti potrebbe costare 1000 euro

Codice della Strada, possibili cambiamenti in arrivo: presto viaggiare senza ti potrebbe costare ben 1000…

5 giorni fa

La Land Rover Giapponese arriva in Europa, non rinuncia al motore diesel

La Land Rover Giapponese arriva in Europa, ma non rinuncia al motore diesel. Questo nuovo…

6 giorni fa