Arriva la super sportiva giapponese che riporta in “patria” il concetto di supercar. Guardate come sarà bella.
Il futuro non è composto soltanto da automobili elettriche che puntano all’economia, al risparmio ed alle piccole dimensioni per trovare parcheggio in strade sempre più congestionate. E nemmeno soltanto da SUV e crossover che possiamo ormai trovare con qualsiasi marchio in cima alle classifiche delle vendite di tutti i paesi. Anche le sportive hanno la loro parte di dignità e merito su un mercato sempre più omologato.
Chi se non il marchio più famoso di tutto il Giappone poteva proporre il ritorno di un classico Made in Japan? Le sportive degli anni novanta hanno segnato una generazione nel paese nipponico e fuori, anche grazie a media di intrattenimento come Fast and Furious o Tokyo Drift che hanno consegnato alla leggenda auto come la Subaru Impreza, la Hyundai Coupé, la Mitsubishi Lancer e, chiaramente, la Honda Prelude!
Proprio questo modello – sembra – farà il suo epico ritorno il prossimo anno ed abbiamo già informazioni molto interessanti in merito. Qualche tempo fa, Honda si era indirettamente vantata di aver prodotto qualcosa che nessuna sua competitor avrebbe mai potuto mettere in strada. Oggi, con le informazioni che abbiamo a disposizione su quella che dovrebbe essere l’erede della Preluse ed uscire il prossimo anno, possiamo confermare che era tutto vero!
La Vice Presidente del Reparto Vendite di Honda USA ha dichiarato che l’erede dell’auto è pronta e che sarà in linea con quanto abbiamo visto dalle immagini promozionali pubblicate sul sito ufficiale del marchio asiatico: “Si, sarà una vera e propria sportiva”, le dichiarazioni ufficiali della dirigente in merito al nuovo modello. Non sappiamo ancora se il nome sarà effettivamente Prelude ma, spiritualmente, l’auto è proprio l’erede di quel famoso modello coupé.
Sull’automobile potrebbero fare il loro esordio tecnologie come il doppio motore ibrido – i giornalisti suppongono una potenza tra i 200 ed i 300 cavalli ma non ci hanno dato informazioni sul tipo di tecnologia che potrebbe avere tale propulsore – o il sistema S+Shift che come suggerisce il nome, è un metodo per simulare la presenza del cambio automatico sulla vettura anche in versione elettrica, una tecnologia “nostalgica” a cui sia Honda che Subaru stanno lavorando anche se il brand con le stelle non le darà chiaramente lo stesso nome.
Più lontana l’ipotesi di un autopilot stile Tesla come quello che l’azienda aveva detto di voler mettere in campo, per fare concorrenza a Tesla ed Elon Musk. La linea della vettura appare definita con curve molto accentuate e sinuose mentre sugli interni vige il massimo riserbo: saranno sportivi e spartani come quelli della Prelude originale o sembrerà di affondarci dentro nel lusso come su molte elettriche moderne? Tempo un anno ed avremo le risposte.
Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…
I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…
La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…
La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…
La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…
Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…