La “Suzuki Jimny Cabrio” ha un prezzo da non credere: appassionati impazziti

La Suzuki Jimny è un modello storico, ma a quanto pare c’è una versione molto particolare che ha un prezzo mai visto prima.

Spesso si dice che i modelli che provengono dalla Cina, altro non sono se non delle copie di auto che già in passato hanno fatto la storia, ma con costi ben più contenuti. La Suzuki è uno dei marchi che più di tutti ha saputo far parlare di sé, visto che si è espansa sia nel mondo delle auto che in quello delle moto.

Per le quattro ruote ha puntato soprattutto sui fuoristrada, dando così modo ai clienti di potersi godere, una splendida esperienza di guida anche nelle strade più tortuose. La casa giapponese ha dimostrato che non sia fondamentale progettare solo dei fuoristrada dalle dimensioni imponenti, ma con delle varianti come la Jimny si può avere un grande successo anche con delle compatte.

La Jimny è una versione nel 1998, con le sue dimensioni che sono da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 171 cm, con il peso complessivo che è di 1060 kg. Il motore basilare è un 4 cilindri da 1298 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 80 cavalli con un picco di 140 km/h, ma ora dalla Cina c’è un modello simile e incredibile.

YiChe Garage: come diventa la Suzuki Jimny

A quanto pare in Cina vi è anche la possibilità di migliorare sensibilmente le auto già esistenti, aumentandone anche il costo. Questo è ciò che ha dimostrato di poter fare la YiChe Garage, con questa società che ha avuto tra le mani una Suzuki Jimny Cabriolet, con il suo valore di mercato che è di 60 mila Euro, ma per rinnovarla ha dovuto spenderne altrettanti.

Tank 100 simile alla Suzuki Jimny
Tank 100 (YouTube – derapate.allaguida.it)

Questo fuoristrada rinnovato è davvero molto curioso, con delle forme nettamente squadrate, con la Jimny che però ha subito grossi cambiamenti in modo tale da poterla far rientrare nella gamma della Wey, realtà che è presente all’interno di Great Wall Motors. Prendendo diverse sue componenti e inserendola nella Jimny, si è in qualche modo dato forma al Tank 100.

La gamma Tank è quella che più nota per la Wey, anche se il suo fuoristrada di punta è il Tank 300. Rispetto alla versione principe, questa che deriva dalla Jimny evidenzia dimensioni molto più compatte, riprendendo però i fari LED, i paraurti e anche la calandra, con questa variante che alza sensibilmente il valore rispetto all’originale Suzuki Jimny.

Gestione cookie