La+Tesla+che+hai+sempre+sognato+ora+si+pu%C3%B2+guidare+gratis%3A+boom+di+prenotazioni%2C+ecco+cosa+si+sono+inventati
derapateallaguidait
/articolo/la-tesla-che-hai-sempre-sognato-ora-si-puo-guidare-gratis-boom-di-prenotazioni-ecco-cosa-si-sono-inventati/24282/amp/
NEWS

La Tesla che hai sempre sognato ora si può guidare gratis: boom di prenotazioni, ecco cosa si sono inventati

Pubblicato da
Angelo Papi

La Tesla ha ideato un nuovo sistema per tutti i propri seguaci e adesso si può guidare gratis: per questo sono esplose le prenotazioni e c’è un vero e proprio boom per provarlo

Elon Musk non smette mai di inventare nuove soluzioni per allietare tutti i clienti Tesla e coloro che vogliono entrare nel mondo del colosso americano. L’ultima trovata, completamente gratuita, permette di guidare un modello della casa con una semplice prenotazione e senza impegno, nemmeno economico.

Se c’è una cosa che non si può imputare a Elon Musk è la mancanza di fantasia e voglia di stupire tutti. Il magnate di origine sudafricana sta cercando di far risalire i numeri del mercato interno, dopo il brutto crollo legato ai motivi politici. Trump è stato una delle cause dell’abbassamento delle vendite, anche se non solo per protesta, con un ulteriore impulso dopo il litigio con il neo presidente. Al di là di questo, alcune strategie di vendita non hanno funzionato a pieno in questo ultimo periodo, ponendo Tesla di fronte a scelte importanti.

Musk ora si è inventato un’altra trovata delle sue, ovvero permettendo a tutti di fare un test drive di una vettura in modo completamente autonomo e gratuito. Niente più appuntamenti in concessionaria, con il venditore o il responsabile di turno che deve mostrarvi l’auto e farvela provare. Il meccanismo ora è decisamente molto meno farraginoso e consiste in un semplice click online. 

Si può guidare una Tesla gratis: l’ultima trovata di Elon Musk per il test-drive

Per tutti coloro che si vogliono mettere al volante di una Model 3 o Model Y, basta una connessione e un click, senza dover trattare con un intermediario un incontro nel punto vendita. Musk ha allestito 22 location strategiche per i test drive fai-da-te in tutto il territorio italiano, oltre ovviamente ad una serie sconfinata anche all’interno degli Stati Uniti e negli altri Paesi europei.

Si può guidare una Tesla gratis: l’ultima trovata di Elon Musk per il test-drive (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Le auto si possono provare anche di domenica e la risposta sin qui è stata grandiosa, con ben 2.500 le persone che si sono messe al volante di Model 3 e Model Y per provarle, senza passare per un Tesla Advisor. Prenotare un test drive è davvero facile: basta andare sul sito di Tela, cliccare sulla pagina dedicata e compilare il form, con giorno, orario e ritiro. Dopo di che si riceve una e-mail di conferma e il gioco è fatto. è infatti facilissimo: basta andare sul sito web di Tesla e andare sulla pagina dedicata, oppure utilizzare l’apposita app e una volta programmato giorno e orario di ritiro, si riceverà un’e-mail con tutti i dettagli.

Il giorno del test, che durerà 30 minuti, si prende la macchina sempre grazie all’app, si fa il giro in questione e si riconsegna nel ruolo prestabilito, un po’ come funziona con il car-sharing.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa