La Tesla deve fare i conti con la Cina, con la nazione asiatica che sta trovando il modo di lanciare grandi modelli di rara potenza.
Il mercato delle auto elettriche sta diventando ormai sempre più richiesto e grande merito di questo lo si deve alla Tesla. Il colosso a stelle e strisce è stato di fatto il primo a puntarvi sopra in modo deciso, con Elon Musk che ha fatto scuola per molti, compresa quella Cina che ha modo di usufruire di gran parte delle materie prime per la produzione di vetture elettriche.
Siamo di fronte dunque a un periodo di importanti cambiamenti, con la nazione asiatica che dunque sta cercando in tutti i modi di diventare leader nel settore. Lo si vede anche dal fatto che ormai non si sta limitando più solo alla produzione di auto di piccole dimensioni e considerate come delle citycar, ma amplia al punto tale i propri orizzonti, da mettere sul piatto anche delle pazzesche supercar da 700 cavalli.
Numeri che dimostrano come ora anche la Tesla deve fare i conti con le grandi novità del mercato, con la Nio che è in fase di ascesa. Il marchio infatti presenta una bellissima ET9, un’auto che mette in grave crisi proprio la Tesla, visto anche un prezzo davvero molto concorrenziale, con il futuro che sembra essere delineato.
Nio ET9: ora trema anche la Tesla
Ci sono voluti ben 10 anni di duro lavoro e di sviluppo per fare in modo che la Nio potesse dare forma a una bellissima vettura sportiva come la ET9. Siamo di fronte infatti a un vero e proprio bolide straordinario, con questa vettura che rappresenta il massimo assoluto della produzione automobilistica della nazione asiatica.
Siamo di fronte a un’auto che è un po’ crossover e un po’ coupé, con la casa cinese che ha deciso di inserire al proprio interno dei pacchi di batterie più grandi rispetto al passato, in quanto questo permetterà di aumentare sensibilmente l’autonomia. Non si devono dimenticare inoltre le migliorie che derivano dagli interni, con questi che sono in grado così di unire da un lato la funzionalità e dall’altro anche l’eleganza.
Il motore che monta internamente è un bolide da 707 cavalli, con due propulsori che lavorano per poter dare vita a un simile gioiello. Al momento però sarà solo il mercato cinese che avrà modo di beneficiare di questo modello, con questa supercar che si presenta con un costo di 107 mila Euro. Considerando le caratteristiche davvero niente male.