La Tesla cinese è un successo in Italia: ordini sold out, prezzo e dotazioni fuori mercato

In Italia arriva la grande rivale della Tesla, con questo colosso cinese che ha dimostrato già di poter tenere testa alla casa di Musk.

Le auto elettriche non stanno di certo attraversando un periodo roseo e impeccabile, ma non ci sono dubbi sul fatto che la Tesla sia un marchio che ha saputo imporsi nonostante le difficoltà. Elon Musk e soci hanno dimostrato di poter dare vita a delle vetture che hanno alzato il livello delle prestazioni di queste vetture, cambiando così l’idea di auto elettrica.

Non si tratta più solo di un modello che può essere considerato come adatto come alternativa alle utilitarie e utilizzabile così solo in ambito urbano, ma diventa un’alternativa comoda e pratica da usare anche per lunghi viaggi. L’autonomia delle varianti Tesla è superiore rispetto a quella della maggior parte delle altre auto elettriche, ma il vantaggio sul rivali sta per terminare.

La casa americana ha anticipato i tempi partendo molto tempo prima rispetto al lancio e alla promozione costante di queste vetture, ma la Cina ha già dimostrato di tenere il passo. Ecco allora come giunge in Italia una delle sue più grandi rivali e lo fa già in modo dominante, con un bolide di straordinaria caratura.

Xiaomi SU7 Max: ora giunge in Italia

Ormai tutti hanno imparato a conoscere Xiaomi per non essere solo un’azienda che produce degli smartphone di ottima caratura, ma allo stesso tempo anche per aver dato vita a dei veri e propri bolidi in strada. Lo si vede con il caso della SU7 Max, con questa vettura che di recente è giunta anche sul mercato italiano, con la presentazione ufficiale che si è tenuta in Piazza Duca d’Aosta a lano, di fronte alla stazione centrale.

Xiaomi SU7
Xiaomi SU7 (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

L’installazione statica permetterà così a tutti di poter ammirare questo modello in esposizione fino al 6 gennaio. Sono tantissimi coloro che sono accorsi per ammirare questo nuovo straordinario modello della Xiaomi, tanto è vero che si parla di un’affluenza da ben 100 mila persone. Siamo pur sempre di fronte a un’auto davvero di ottima caratura, visto che si presenta con una lunghezza da 500 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 145 cm.

Il motore interno è da 673 cavalli, con trazione integrale, capace di garantire eccellenti prestazioni con un picco di velocità che è di 265 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi e autonomia da 800 km. Il prezzo di partenza sarà da 38.400 Euro e moltissimi non vedono l’ora di acquistarla.

Gestione cookie