La Volkswagen sa che deve rinnovarsi e ora anche un suo modello iconico è pronto a cambiare veste rispetto al passato.
Non è di certo il periodo più semplice nella gloriosa storia della Volkswagen, con il colosso tedesco che deve fare i conti con una crisi del settore che è davvero senza precedenti. Non si tratta infatti di problemi derivati solo da errori nelle strategie, questo è già successo in passato, ma il fatto di non poter scegliere liberamente la strategia commerciale è un grosso limite.
La Volkswagen infatti è una di quelle che ha puntato maggiormente sull’elettrico, con questa che però è una soluzione che per ora non sta dando i minimi frutti. Non sono mancati infatti gli stop alla produzione della gamma ID, con questa che da un punto di vista estetico ha dimostrato anche di essere interessante, ma ha trovato un muro da parte dei clienti.
Chi invece continua a essere una delle auto più amate tra quelle uscite da Wolfsburg è indubbiamente la Golf. Un modello unico e straordinario, capace di infiammare il cuore di varie generazioni e ora è bello constatare come dopo tanti anni ci sia sempre modo di migliorare questa vettura, con un dettaglio particolare che farà sicuramente molto piacere.
Volkswagen Golf: pazzesca la sua ripresa
Ancora oggi continua a raccogliere un grande successo in sede di mercato la Golf, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm. Questo fa sì che sia una vettura omologata per cinque posti, con una serie di eccellenti migliorie da un punto di vista tecnologico.
La Golf infatti vanta un bellissimo cruscotto digitale da 10,3 pollici, oltre che uno schermo multimediale che arriva fino a 12,9 pollici. Il vero punto di forza è però il suo motore, con la scelta che è molto ampia. Probabilmente la variante più completa è quella Mild Hybrid, con la versione basilare che monta un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che dà modo di erogare fino a un massimo i 116 cavalli.
Il suo vero punto di forza, come sottolinea un’istituzione come Quattroruote, è la sua ripresa. Uno scatto eccezionale e la capacità di immettere subito in funzione i cavalli, tanto da meritare ben 5 stelle su 5 nella sezione dedicata alla ripresa. Il suo costo è salito, con il Mild Hybrid che parte da 33.200 Euro, ma di sicuro è una delle auto che garantisce il maggiore divertimento possibile.