Lacrime+per+Schumacher%2C+atto+d%26%238217%3Bamore+estremo+della+moglie%3A+l%26%238217%3Bultima+foto+%C3%A8+un+colpo+al+cuore
derapateallaguidait
/articolo/lacrime-per-schumacher-atto-damore-estremo-della-moglie-lultima-foto-e-un-colpo-al-cuore/20415/amp/
curiosità

Lacrime per Schumacher, atto d’amore estremo della moglie: l’ultima foto è un colpo al cuore

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile gesto da parte della moglie di Schumacher, con il gesto che ha lasciato tutti senza parole e sorpresi.

La situazione di questi ultimi anni legata al nome di Michael Schumacher non è di certo semplice, con il gravissimo incidente che lo ha coinvolto che rappresenta un durissimo colpo per tutti coloro che negli anni hanno imparato ad amarlo in pista. Michael infatti con la Ferrari ha scritto delle pagine epiche, con cinque titoli consecutivi che sono un record assoluto.

Non dimentichiamo poi come la Ferrari non vinceva dal 1979 e da allora fino a oggi solo Kimi Raikkonen ha vinto un Mondiale al di fuori del Kaiser. Ciò fa capire come i successi che ha costruito Schumacher non erano di certo facili da ottenere, con il tedesco che dunque è diventato uno degli uomini più noti a livello nazionale, anche tra i non appassionati.

Da anni però ci si augura di una sua possibile guarigione, anche se si trova fermo a letto da oltre 10 anni. La speranza però c’è ancora, soprattutto perché di recente è stato possibile assistere a un gesto che per tanti vuol dire moltissimo e dà molta fiducia per il prossimo futuro.

Schumacher firma il casco: decisivo l’aiuto di Corinna

Come sempre è la famiglia a dare una mano alle persone nei momenti più difficili e lo sa molto bene anche Michael Schumacher, visto come la moglie Corinna non lo ha mai abbandonato in questi anni difficili. Ora però giunge una notizia davvero pazzesca che deriva dal Daily Mail, con la testata britannica che riporta come Schumacher abbia firmato un casco con le sue iniziali.

Schumacher firma il casco: decisivo l’aiuto di Corinna (Twitter – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un casco che sarà venduto in futuro in occasione di un’asta gestita da Jackie Stewart, un’altra leggenda del mondo della F1. Il britannico gestisce l’associazione Race Against Dementia e il casco firmato da Schumacher è senza dubbio un cimelio che garantirà non pochi guadagni.

“Il fatto che Michael abbia potuto firmare un casco è meraviglioso. Sua moglie lo ha aiutato e questo ha completato la serie con ogni singolo campione che è ancora tra noi”. Dunque è tutto vero: Michael Schumacher ha avuto modo di firmare il casco, grazie a Corinna. Naturalmente si è limitato solo alle sue iniziali, “MS”, ma dopo tanti anni è forse uno dei passi in avanti migliori che si siano mai riportati per quanto riguarda la salute del tedesco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

1 ora fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

3 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

5 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

6 ore fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

6 ore fa

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

7 ore fa